Cerca
Close this search box.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Una ventina di aziende hanno risposto al questionario di Vending Magazine ed Eidos Consulting sull’andamento del mercato in questa prima parte d’anno. Su base trimestrale, la diminuzione dei ricavi è stata del 10,9% rispetto al 2020 e del 25,9% rispetto al 2019. In recupero il fatturato se si considera, invece, il primo quadrimestre del 2021: +1,05% rispetto al 2020 e -23,1% rispetto al 2019. Cresce la fiducia dei gestori nella ripresa del settore
Con il recepimento della Direttiva europea SUP, l’Italia restringe pesantemente l’utilizzo degli articoli monouso in plastica tra cui le palette per il caffè, bandite, salvo rinvii, dal 3 luglio. Riduzione d’impiego per i bicchieri. Si apre alla plastica compostabile. Aristea e Flo fanno ricorso contro la marcatura dei bicchieri
L’azienda di Battipaglia pronta alla sfida del plastic free. “Nel Vending la Direttiva SUP sui bicchieri avrà un impatto molto graduale. Si doveva puntare sulla plastica riciclata”
Il direttore marketing dell’azienda di Fontanellato: “Il legno non ci convince. Non esiste ancora un’alternativa sostenibile alla plastica. Andiamo avanti con Hybrid, carta e bioplastica. Il Vending si riprenderà dalla crisi Covid”
Tra ricorsi, nuovi regolamenti e tutela della libera scelta e della privacy, l’obbligo o meno della vaccinazione per i lavoratori rischia di diventare materia di contenzioso da Tribunale
Piccola, indipendente e intraprendente. Aroma Expresso raccontata dal suo fondatore, Roberto Piotto. Un’azienda che ha trovato nel rispetto e nella conoscenza del suo territorio la ricchezza per crescere e affermarsi
Oltre 200 gestori hanno già scelto Lemonsoda e Oransoda con il loro inconfondibile gusto originale, oggi con formati e un’ampiezza di gamma coerenti con il mercato dell’automatico
Arriva lo snack leggero per il Vending, anche nella versione dolce alla NUTELLA® ideale per il mondo scolastico
L’avvocato Riccardo Zanon, esperto di consulenza sul lavoro, spiega le potenzialità di questo strumento, scelto ormai da 1 azienda su 2, evidenziando i risultati positivi ottenuti dall’attuazione del piano per i dipendenti del suo stesso studio
Il sistema di telemetria brevettato ha conquistato il nostro settore per dinamicità, semplicità ed economicità. In Italia oltre 100 clienti e 20.000 macchine installate. Partnership con TIM, Digisoft, Capitani, Moak ed Eureka78
L’innovazione è firmata da Shackleton, Accenture ed Evoca Group ed è operativa, per ora, in Spagna. Il cliente può comprare uno snack come degli airpods rispondendo a domande e questionari
Le analisi e le azioni di category management elaborate da Red Bull per lo sviluppo delle vendite nel Vending. Energy Drink in forte ascesa nell’automatico
Il premio sull’innovazione e soddisfazione del prodotto votato da 12.000 consumatori
Questo contenuto è riservato agli abbonati.