Cerca
Close this search box.

Più soffici, più piccoli: sono i nuovi filoncini Intrapan

Arriva lo snack leggero per il Vending, anche nella versione dolce alla NUTELLA® ideale per il mondo scolastico

Il filoncino, secondo Treccani, è una delle forme più comuni di pane dal peso 100-200 grammi. Per Intrapan, invece, è il nome che indica due nuovi prodotti, dal peso ridotto a 70 grammi. È la risposta a chi cerca uno spuntino più piccolo e più soffice, ideale per ricaricare le energie a metà mattina o al pomeriggio, senza appesantirsi. Ma è anche una merenda golosa, in un’inedita e nuovissima versione dolce con la crema al cioccolato, perfetta per i bambini e i ragazzi che vanno a scuola.

I nuovi filoncini, sia in versione salata che in versione dolce, nascono nel vicentino dall’azienda Intrapan, che nei suoi 25 anni di attività ha fatto della ricerca e della bontà genuina dei suoi prodotti il proprio marchio di fabbrica. Questi nuovi prodotti si propongono in 4 farciture salate (prosciutto cotto e funghi, tonno e cipolline, piccante, mortadella) e una farcitura alla NUTELLA® come novità “dolce” nel mercato. Nel catalogo dell’azienda il filoncino era già presente nella linea classica con la dimensione di 100 grammi. La scelta di produrre questa differente versione da 70 grammi nasce per dare una risposta alle richieste del mercato di oggi, dove le persone cercano uno snack più leggero, che soddisfi il gusto e la fame tra un pasto e l’altro, senza appesantire.

Pensati per le vending machines

Morbidezza, dimensioni più piccole e una shelf-life più lunga. Questo prodotto, pensato per le vending machine, ha una vita molto lunga, fino a 50 giorni. Una caratteristica che garantisce una morbidezza a lungo termine al consumatore, anche nella versione con la crema al cioccolato.

“Da tempo i nostri clienti – spiega Ennio Mandarini – richiedevano un’alternativa dolce. L’idea ci è subito piaciuta, ma eravamo timorosi nella buona riuscita del prodotto; soprattutto ci spaventava non poter riuscire a coniugare la morbidezza a una lunga vita del prodotto. Abbiamo fatto tantissimi test, per più di un anno, sperimentando tipologie di pane diverso e creme al cioccolato di ogni tipo. Poi, finalmente, dopo tante prove siamo arrivati al risultato impeccabile che cercavamo. Morbido con un cuore dolce e cremoso”.

Negli ultimi anni l’azienda, fondata da Ennio Mandarini e oggi gestita con i figli, si è affacciata al mondo del Vending con una linea di prodotti studiati per i distributori automatici, mantenendo la stessa attenzione per la qualità tipica dei suoi prodotti pensati per il mondo bar e ristorazione. Anche nel caso dei nuovi prodotti, quindi, il richiamo alla bontà è forte, perché i nuovi filoncini di Intrapan ricordano la tradizionale merenda fatta in casa, sana e gustosa, grazie a pochi ingredienti, ma di assoluta qualità.

Nei filoncini c’è una ricerca attenta della materia prima: ogni ingrediente è fresco e selezionato e sono usate due diverse tipologie di pane. Nella versione salata il pane scelto è di semola di grano duro e olio di oliva, che si caratterizza per un sapore più rustico, senza perdere morbidezza.

Per il filoncino con la NUTELLA® si è preferito, invece, un panino al latte dal tocco più dolce, per rendere speciale la merenda e la colazione dei ragazzi.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.