DAL 1977 LA VETRINA DEL VENDING IN ITALIA

Vending Magazine, edita dalla Vending Press srl di Torino, è la Rivista Italiana della Distribuzione Automatica.
  • Vending Magazine è un mensile con 10 numeri l’anno (gennaio/febbraio e luglio/agosto sono un numero unico).
  • La diffusione di Vending Magazine è mirata; la tiratura è di 3.000 copie a copertura dell’intero territorio nazionale e di svariate nazioni estere e raggiunge tutte le categorie di operatori della Distribuzione Automatica oltre a grandi utilizzatori del servizio (aziende, enti pubblici), provveditorati, università, forze armate, centri di sport, svago, camping.

Punto qualificante della rivista sono gli esclusivi studi di settore: “Top 100 del Vending italiano”, “Top 25 Rivendite”, “Gli Oscar del Vending” e il “Report sulla Sostenibilità nel Vending”. Ricerche che sono un “must” nel nostro settore.
Ogni mese sulle pagine della rivista trova spazio l’intera filiera Vending attraverso dettagliati servizi su tutte le novità del settore.
Per risultare un utile strumento di lavoro, Vending Magazine si avvale della collaborazione di riconosciuti esperti in materia di normativa, management, organizzazione aziendale ecc.

 

VENDING MAGAZINE È DIGITAL

Il portale internet www.vendingpress.it si integra, perfettamente, con la versione cartacea della rivista. Viene aggiornato quotidianamente con le news in arrivo dal settore che sono veicolate anche attraverso i social network (Facebook e Youtube) e condivise dalla community di VM (2.900 utenti selezionati).

Il sito www.vendingpress.it è responsive e quindi fruibile su tutti i dispositivi digitali (pc, smartphone, tablet, ecc.), risultando un ottimo strumento commerciale per le aziende che vogliono pubblicizzarsi usando banner e altre forme di advertising online.
I numeri di www.vendingpress.it: nell’ultimo anno oltre 111.000 visitatori e oltre 4,4 milioni di pagine visualizzate (fonte: Google Analytics).

Durante l’emergenza Covid-19 Vending Magazine ha investito nelle nuove piattaforme digitali organizzando tre webinar che hanno riguardato i consumi nel Vending durante il lockdown, la Sostenibilità e la Responsabilità sociale d’impresa, i sistemi di pagamento nella “nuova normalità”. I webinar – tenuti in collaborazione con Eidos Consulting, Salone CSR e Innovazione Sociale e IKN-Forum Retail – hanno registrato la partecipazione cumulativa di oltre 100 imprenditori della Distribuzione Automatica.