Chi siamo
Vending Magazine, edita dalla Vending Press srl di Torino, dal 1977 è la Rivista Italiana della Distribuzione Automatica.
Vending Magazine è un mensile con 10 numeri l’anno.
La diffusione di Vending Magazine è mirata a copertura dell’intero territorio nazionale e di svariate nazioni estere e raggiunge le seguenti categorie di operatori:
1. Imprese di gestione
2. Fabbricanti, rivenditori e agenti di distributori automatici, componenti e prodotti
3. Associazioni di categoria
4. Organi di stampa
5. Grandi utilizzatori del servizio (aziende, enti pubblici)
6. Provveditorati, università, forze armate, ecc.
7. Centri di sport, svago, camping
Ogni mese sulle pagine della rivista trova spazio l’intera filiera Vending attraverso dettagliati servizi su tutte le novità del settore.
Vending Magazine garantisce una tempestiva informazione su prodotti e iniziative legate alla D.A. dando ampio risalto ai suoi partner pubblicitari.
Per risultare un utile strumento di lavoro, Vending Magazine cura gli aspetti tecnici dell’attività degli operatori, avvalendosi della collaborazione di esperti in normativa, management, controllo di gestione, organizzazione aziendale, sicurezza sul lavoro, ecc.
Punto qualificante della rivista sono gli esclusivi studi di settore: “Top 100” (imprese di gestione),
“Top 25” (rivendite), “Top 15” (fabbricanti di distributori automatici), “Gli Oscar del Vending” e il “Report sulla Sostenibilità nel Vending”. Pubblicazioni che sono un “must” nel nostro settore.
Grazie al copyright condiviso con la WWVPA (Associazione Mondiale Stampa Vending), che racchiude tutte le Riviste leader della Distribuzione Automatica, compariranno sulle pagine della Testata interventi di manager di fama internazionale.
Vending Magazine ha effettuato un importante investimento per il restyling della grafica e dei contenuti del suo portale internet www.vendingpress.it, che oggi si integra, ancora di più e meglio, con la versione cartacea della rivista.
Il sito viene aggiornato quotidianamente con le news in arrivo dal settore, che sono veicolate anche attraverso i social network (Facebook) e condivise dalla community di VM (oltre 3.300 utenti selezionati).
Il sito www.vendingpress.it, è responsive e quindi fruibile su tutti i dispositivi digitali (pc, smartphone, tablet, ecc.), risultando un ottimo strumento commerciale per le aziende che vogliono pubblicizzarsi usando banner e altre forme di advertising online.
Vending Magazine organizza, inoltre, webinar sull’andamento di mercato, la Sostenibilità e la Responsabilità sociale d’impresa, i sistemi di pagamento, ecc.