DAL 1977 LA VETRINA DEL VENDING IN ITALIA

Vending Magazine, edita dalla Vending Press srl di Torino, è la Rivista Italiana della Distribuzione Automatica.
  • Vending Magazine è un mensile con 10 numeri l’anno (gennaio/febbraio e luglio/agosto sono un numero unico). In aggiunta, nel 2020 verrà lanciata una nuova pubblicazione: “Il Quaderno delle Certificazioni per il Vending”.
  • La diffusione di Vending Magazine è mirata; la tiratura è di 3.000 copie a copertura dell’intero territorio nazionale e di svariate nazioni estere e raggiunge tutte le categorie di operatori della Distribuzione Automatica oltre a grandi utilizzatori del servizio (aziende, enti pubblici), provveditorati, università, forze armate, centri di sport, svago, camping.

Ogni mese sulle pagine della rivista trova spazio l’intera filiera Vending attraverso dettagliati servizi su tutte le novità del settore.
Per risultare un utile strumento di lavoro, Vending Magazine si avvale della collaborazione di riconosciuti esperti in materia di normativa, management, organizzazione aziendale ecc.

 

VENDING MAGAZINE È DIGITAL

Il portale internet www.vendingpress.it si integra, perfettamente, con la versione cartacea della rivista. Viene aggiornato quotidianamente con le news in arrivo dal settore che sono veicolate anche attraverso i social network (Facebook e Youtube) e condivise dalla community di VM (oltre 2.200 utenti selezionati).

Il sito www.vendingpress.it è responsive e quindi fruibile su tutti i dispositivi digitali (pc, smartphone, tablet, ecc.), risultando un ottimo strumento commerciale per le aziende che vogliono pubblicizzarsi usando banner e altre forme di advertising online.

 

PIANO EDITORIALE 2020

GENNAIO-FEBBRAIO (N. 361)
  • “Top 100-2019” e “Top Rivendite” del Vending italiano (analisi economico-finanziaria)
  • Classifica Grandi Gruppi del Vending italiano
MARZO (N. 362)
  • “Gli Oscar del Vending 2020”: le migliori 20 imprese di gestione in Italia sotto la lente d’ingrandimento degli esperti di Vending Magazine
  • “Top 100-2019” del Vending italiano (analisi valore aggiunto)
APRILE (N. 363)
  • Pre-fiera Venditalia 2020 con le novità degli espositori.
MAGGIO (N. 364)
  • Edizione speciale “Venditalia 2020” – distribuzione in anteprima in fiera
  • Allegato a questo numero vi sarà “Il Quaderno delle Certificazioni” (vedere paragrafo a fondo pagina)
GIUGNO (N. 365)
  • Reportage Venditalia 2020 dedicato alle aziende partner di “Vending Magazine”
LUGLIO/AGOSTO (N. 366)
  • Terza edizione de “La Sostenibilità nel Vending”. La pubblicazione verrà distribuita tra gli stakeholders della Distribuzione Automatica, alla fiere Triestespresso ed Euvend e al salone della CSR e dell’Innovazione Sociale alla “Bocconi” di Milano.
SETTEMBRE (N. 367)
  • Focus su produttori di snacks/bevande con le loro proposte vending per il “back to school”
OTTOBRE (N. 368)
  • Distribuzione rivista a fiere Euvend di Colonia e Triestespresso
NOVEMBRE (N. 369)
  • Studio nazionale in cui verranno analizzati la rotazione delle referenze in un distributore automatico e l’inserimento di nuovi prodotti in una gestione.
DICEMBRE (N. 370)
  • “Top 100-2020” e “Top Rivendite” del Vending italiano con classifiche per Fatturato, Utile, Ebitda
  • Reportage Euvend e Triestespresso dedicato ai partner di “Vending Magazine

AL VENDITALIA 2020 NASCE “IL QUADERNO DELLE CERTIFICAZIONI”

Vending Magazine ed Eidos Consulting lanciano un grande progetto editoriale: “Il Quaderno delle Certificazioni”. Si tratta di un agile vademecum – che sarà allegato al numero di maggio della rivista – nel quale, con un taglio molto concreto, verranno sviscerate le varie certificazioni di settore. Verranno affrontati anche il Modello Organizzativo 231/2001; il Rating di Legalità; il Bilancio di Sostenibilità. Ogni argomento sarà sviluppato nei termini dei vantaggi che esso comporta per le aziende e delle cose “pratiche” da fare per certificarsi. Verranno forniti suggerimenti utili che derivano dall’esperienza di chi da 30 anni lavora nel Vending.

Sarà una pubblicazione da tenere sulla scrivania e da consultare ogni volta che vi sia necessità.