A guadagnare l’ambizioso titolo di “Prodotto dell’anno” nella categoria “bevande gassate”, tra i 61 prodotti premiati, sono state le due referenze appartenenti al Gruppo PepsiCo: Pepsi Max Lime e Pepsi Max Zero Caffeina, entrambe appartenenti alla linea Pepsi Max, la cola dal “massimo” gusto e zero zucchero.
Giunto alla sua sedicesima edizione italiana, Eletto Prodotto dell’Anno è il premio all’innovazione che si basa esclusivamente sul voto di circa 12.000 consumatori, che valutano come criteri fondamentali per la scelta dei vincitori l’innovazione e la soddisfazione dei prodotti in gara.
A dichiarare vincenti Pepsi Max Lime e Pepsi Max Zero Caffeina sono stati, quindi, i voti dei consumatori che hanno partecipato a un questionario online, rispondendo a varie domande tra le quali: i motivi di innovazione e soddisfazione del prodotto, il gradimento del sapore e del gusto, la fedeltà alla marca e la propensione al riacquisto.
Oltre alla caratteristica principale che vede entrambi i prodotti del marchio Pepsi privi di zucchero, a stupire in positivo i consumatori interpellati sono stati il fresco e dissetante aroma di lime per la referenza Pepsi Max Lime e la totale assenza di caffeina in Pepsi Max Zero Caffeina che rende questa bevanda adatta a tutte le persone.
Per tutto il 2021, grazie a questo riconoscimento, le due referenze Pepsi potranno fregiarsi del prestigioso e riconoscibile logo “Prodotto dell’Anno”, simbolo di garanzia e pilastro per l’orientamento delle scelte di acquisto dei consumatori sui prodotti più nuovi ed innovativi.