ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Una recessione autoinflitta dagli Usa e imposta al mondo che andrà contrastata per evitare inutili fallimenti di imprese e licenziamenti
Al netto delle acquisizioni, il campione di imprese di gestione interpellato da Vending Magazine ed Eidos Consulting ha espresso un risicato +1,18%. Scendono leggermente le erogazioni. Salgono sia i costi operativi che, nello specifico, quelli delle materie prime, influenzando al ribasso la redditività delle aziende. Nonostante la congiuntura economica negativa, in base ai dati dei nostri intervistati il settore mantiene una certa resilienza
Gli esperti da noi intervistati vedono un possibile calo delle esportazioni negli USA e un aumento dei prezzi in loco come conseguenze della linea commerciale degli Stati Uniti. È plausibile ipotizzare per l’Italia un incremento del prezzo del caffè importato e del prodotto finale. Impressionante la crescita delle quotazioni di caffè e cacao su base annua
Coltivazioni su larga scala e in modalità industriale sfruttando irrigazioni intensive. Il Brasile vuole prendersi la leadership globale del cacao ed è alla ricerca di nuove frontiere dove implementare massivamente la produzione di caffè. Bahia è considerata una sorta di “terra rara” perfettamente adatta a questa funzione
Un potente sistema che migliora l’efficienza, la previsione e la gestione automatizzata di dispositivi e processi in tempo reale. L’applicabilità nel Vending
Anche per le imprese di gestione un’interessante iniziativa di sviluppo commerciale
Il Vending manterrà la vivacità di un canale ben sintonizzato sulla competenza, a cui basta schiacciare un tasto per accendere i risultati
Tutto quello che c’è sa sapere, allo stato attuale delle cose, sul decreto 18/2025 del Ministero dell’Economia, recante il Regolamento per le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali. Cosa è previsto per il Vending? Come vanno assicurati i distributori automatici? E gli immobili che affitto per la mia azienda o che do in locazione?
Per le imprese di gestione una sfida ma anche un’opportunità: è necessario adattare i processi interni, aggiornare le pratiche documentali e vigilare sulle dinamiche concorrenziali, per evitare di essere esclusi o penalizzati e per cogliere nuove occasioni in un mercato pubblico più regolato e aperto
La nuova linea di bevande con succhi di frutta e tutta la leggerezza di Acqua Sant’Anna. La diversificazione del leader delle acque minerali per sostenere la crescita
San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm Cedro, San Benedetto Fruit&Power Green Edition e San Benedetto Succoso Zero Pera-Banana Ananas
Partnership strategica per offrire schermi smart di nuova generazione con pagamenti integrati
Questo contenuto è riservato agli abbonati.