Il Vending ha iniziato il 2025 al rallentatore

Al netto delle acquisizioni, il campione di imprese di gestione interpellato da Vending Magazine ed Eidos Consulting ha espresso un risicato +1,18%. Scendono leggermente le erogazioni. Salgono sia i costi operativi che, nello specifico, quelli delle materie prime, influenzando al ribasso la redditività delle aziende. Nonostante la congiuntura economica negativa, in base ai dati dei nostri intervistati il settore mantiene una certa resilienza

 

L’iniziativa dell’Osservatorio Permanente del Vending, realizzata da Eidos Consulting e Vending Magazine con la collaborazione di un gruppo di aziende del settore, è al quarto anno di vita e rappresenta, sicuramente, un successo editoriale per la nostra testata.

In questa edizione dello studio abbiamo esaminato la situazione del mercato del comparto gestori in Italia nei primi tre mesi del 2025.

Il fatturato dei partecipanti è superiore a 291 milioni di Euro su base annua (una ventina di aziende tra Grandi Gruppi e operatori indipendenti) e identifica circa il 20,1% del totale dei ricavi della “Top 100 – 2023” uscita sul numero di dicembre 2024 di VM.

 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Effettua il login.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.