Prezzi di caffè e cacao ancora elevati: non si intravede un cambio di tendenza

Il Robusta, principale materia prima usata nel Vending, resta stabilmente sopra i 5.000 dollari per tonnellata. Il mercato esposto alle tante notizie di operatori e speculatori che potrebbero indurre forti oscillazioni dei prezzi

 

CAFFÈ ROBUSTA: I PREZZI RESTANO ALTI

I prezzi del Robusta hanno terminato la sessione del 28 febbraio 2025 a quota 5.330 dollari per tonnellata, in calo rispetto al massimo storico di 5.861 dollari per tonnellata registrato nella sessione del 31 gennaio 2025 (linea tratteggiata rossa nel grafico qui sotto). Le quotazioni del Robusta si confermano, comunque, a livelli molto elevati e rimangono estremamente esposti alle informative in arrivo a mercato che potrebbero determinare intense oscillazioni di prezzo.

In questo contesto, possiamo individuare il principale livello di supporto a quota 4.826 dollari per tonnellata (linea tratteggiata verde nel grafico) e il primo livello di resistenza a quota 5.861 dollari per tonnellata, in corrispondenza del succitato massimo storico (linea tratteggiata rossa nel grafico).

 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Effettua il login.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.