La resilienza dei Fabbricanti Vending

a cura di Enrico Capello

Nel 2023, pur in un contesto di mercato particolarmente complesso, i fabbricanti di distributori automatici hanno difeso la loro marginalità agendo sulle leve della riorganizzazione e dell’efficienza. Nel 2024, il comparto ha sofferto il calo degli ordini dei gestori. Molta prudenza sul 2025

Siamo arrivati alla quarta edizione del ranking dei Fabbricanti del settore del Vending che hanno il loro core business nei distributori automatici (macchine freestanding e table-top) per medio-grandi locazioni (escludendo, quindi, i produttori di sole macchine OCS).

L’analisi ha riguardato i bilanci di esercizio del 2023 di 17 aziende. Nel conteggio sono compresi sia i ricavi conseguiti in Italia, sia quelli esteri.

Il ranking dei Fabbricanti è stato redatto con criteri scientifici da Cerved Group – leader di mercato nell’ambito del Big Data Management e della Business Information e una delle principali agenzie di rating in Europa – che utilizza la sua metodologia proprietaria per garantire una maggiore precisione delle elaborazioni.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Effettua il login.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.