Dorhouse festeggia nel 2022 i suoi primi 20 anni di attività. A oggi, Dorhouse ha sotto la sua gestione diretta 30 negozi presenti in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, Lazio e Marche. In questi primi 20 anni, l’azienda di Campogalliano (Modena) – nata a Carpi nel 2002 e attiva nel settore del caffè monoporzionato e non solo – ha raggiunto, con passione e perseveranza il proprio obiettivo: diventare il punto di riferimento di qualità che seleziona prodotti eccellenti alla portata di tutti, per ogni momento della giornata e per ogni attività in casa, usufruendo anche della consegna a domicilio e del servizio gra-
tuito di manutenzione, assistenza e sostituzione macchine. In più, è attivo da anni il sito e-commerce, sviluppato costantemente per rispondere alle nuove esigenze di acquisto on-line.
2002
Nel 2002, tre soci intuiscono le opportunità offerte dal nuovo settore delle macchine e capsule dedicate al mondo della casa. In questo modo viene fondata Dorhouse, che prende vita come azienda di servizi nel mercato del Vending e si specializza nella somministrazione di caffè e altre bevande calde in capsula attraverso distributori semi automatici installati sia in ufficio che in famiglia, con assistenza e consegna a domicilio.
2007 – 2009
Nel 2007 il passo ulteriore è la creazione del call-center a Campogalliano, che diventa fondamentale per gestire il numero crescente di clienti, e del primo punto vendita di commercio al dettaglio. Sempre a Campogalliano viene aperta la nuova sede aziendale. Con il raggiungimento delle prime 10.000 macchine, in Dorhouse si insedia l’attuale management.
L’obiettivo diventa quello di differenziarsi, con macchine più avanzate, a doppio filtro, sviluppate da Caffitaly, e soprattutto con la produzione di capsule con marchio proprio. Nel 2009 nasce, quindi, Coffeeforyou, che si arricchisce di nuove bevande fino alla gamma attuale.
2010-2012
Tra il 2010 e il 2012, Dorhouse consolida la propria posizione sul mercato effettuando acquisizioni di aziende in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Toscana. L’azienda raddoppia velocemente la sua dimensione e dopo una riorganizzazione dei processi mostra la sua nuova identità: quella di una gestione non più solo improntata su un unico core business mono prodotto, ma orientata a un’offerta di qualità multi referenze e multi canale.
Dorhouse festeggia il suo primo decennale con l’inaugurazione di punti vendita a proprio marchio e proponendo ai clienti una nuova miscela esclusiva di caffè: 10.
2013
Dorhouse inizia a selezionare partner con i quali sviluppare prodotti alimentari che siano nel contempo sani, realizzati con ingredienti naturali e 100% italiani. Viene fondata così la linea “Idee Gustose”, che comprende eccellenze enogastronomiche di Emilia-Romagna, Veneto e Sicilia.
2015
I prodotti Luma a base di bava di lumaca, dedicati alla bellezza, affiancano le linee caffè e gusto. Dorhouse inizia così ad ampliare la sua gamma di prodotti al fine di proporre un servizio sempre più completo.
2017
La strategia si concentra sul canale retail e approfondisce nuove opportunità di mercato sulla città di Roma, uscendo quindi dal territorio storicamente presidiato dal proprio servizio e aprendo i primi due punti vendita diretti.
2018
Nasce la linea di pulizia Pulì, una gamma di detergenti per la casa con oli essenziali biologici, formulata per essere naturalmente efficace e sicura per l’uomo e per l’ambiente.
2020
Dorhouse amplia ulteriormente la sua proposta, inserendo i Filtri Acqua Dorhouse, Sodastream e i prodotti Horomia, essenze per casa e bucato.
2020-2022
La linea accessori, che comprende tutto il necessario per la pausa caffè, include anche le innovative Ecostoviglie, realizzate con materie prime ottenute al 100% da fonti rinnovabili e riciclabili, e le candele artigianali “Cera una bolla”.
2022
Dorhouse festeggia i suoi 20 anni forte di numeri in costante crescita: 104 collaboratori, tra impiegati, addetti alle vendite in negozio e incaricati alle consegne, coordinati da 5 filiali operative (Campogalliano, Casalecchio di Reno, Bussolengo, Venezia, Viareggio) che quotidianamente soddisfano le richieste di oltre 43.000 mila clienti tra famiglie, uffici e aziende del canale Ho.Re.Ca.
Per celebrare degnamente il proprio compleanno, Dorhouse ha lanciato Kaapi Royale, il suo primo monorigine a marchio Coffeeforyou. Una miscela 100% Robusta degli altopiani indiani del Karnataka.
Afferma il Presidente e Amministratore Delegato di Dorhouse, Stefano Malavasi: “Il nostro successo è frutto di un servizio d’eccellenza, fatto di grande attenzione dedicata al cliente e di un’offerta commerciale che parte dal proporre macchine per caffè in capsula performanti dei sistemi Caffitaly Coffeeforyou e Lavazza Firma, i partner più importanti dell’azienda e tra i primi a credere 20 anni fa nel progetto Dorhouse. Un successo affiancato anche dalla linea di capsule monodose compatibili con i principali sistemi aperti.
Dal 2013, Dorhouse ha deciso di proporre un servizio sempre più completo e ampliare il concetto di “Appuntamento Quotidiano” anche alla cura della persona e della casa.
Gli investimenti non si sono fermati nemmeno negli ultimi anni connotati dalla pandemia. L’azienda ha infatti aperto 10 negozi e assunto 20 persone. Questo perché per Dorhouse fare impresa significa portare sviluppo al proprio territorio: lo dimostra il supporto dato ad associazioni sportive, culturali e artistiche. Dorhouse è anche molto attenta ai collaboratori, vero punto di forza dell’azienda; per questo ha attivato diversi strumenti di welfare per l’assistenza previdenziale e assicurativa, ma soprattutto si prodiga costantemente nell’ascolto e nella tutela”.
“20 anni intensi, quelli di Dorhouse, fatti di grandi traguardi, ma anche e soprattutto di persone, collaboratori, famiglie e clienti che in questi due decenni hanno reso grande un’azienda nata da un sogno nel 2002”, conclude Stefano Malavasi.