Cerca
Close this search box.

La nuova generazione di snack di Galbusera

Galbusera è da più di 80 anni impegnata nella ricerca dei migliori ingredienti per i suoi prodotti e nell’attenzione alla filiera e alla sostenibilità delle proprie attività. La storica azienda valtellinese, marchio ad altissima brand reputation e brand awareness nel mercato italiano e internazionale dei prodotti da forno, dal 1938 rappresenta, infatti, una virtuosa realtà industriale a conduzione famigliare fondata su valori solidi e concreti come la terra che l’ha vista nascere e svilupparsi. Un territorio dove si percepisce ovunque l’amore per il lavoro e la genuinità di tutto quello che viene fatto.

Oggi Galbusera può contare su 2 stabilimenti produttivi a Cosio Valtellino (Sondrio) e a Vellezzo Bellini (Pavia) e su una vasta rete di punti vendita diretti, principalmente in Lombardia.

La filosofia produttiva di Galbusera si basa su alcuni capisaldi: utilizzo di farine di “Tipo 2” poco raffinate e integrali al 100%, olio di girasole alto oleico, uova italiane da galline allevate a terra e sale marino integrale, escludendo l’utilizzo di olio di palma, conservanti e coloranti, OGM ed emulsionanti chimici di sintesi.

A questo si aggiungono gli investimenti in progetti come “La filiera del grano Galbusera”, che promuove, attraverso un disciplinare ad hoc, la territorialità, la qualità e la sostenibilità delle lavorazioni di Galbusera: 100% grano italiano proveniente da Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e coltivato senza uso di glifosato, accordi trasparenti e incentivi verso i soggetti lavoratori e i consumatori, valorizzazione della biodiversità e, in più, utilizzo di imballi riciclabili nella carta per il film esterno dei prodotti.

 

GALBUSERA NEL VENDING

“BELLEBUONE”, IL CRACKER CHE NON C’ERA

L’anno in corso è stato focalizzato sul lancio della linea innovativa di cracker “BelleBuone” in due referenze: ai cinque cereali (segale, avena, farro, quinoa, grano saraceno) e avena e mix di semi.

In breve tempo, queste referenze sono diventate dei fiori all’occhiello per l’azienda, apprezzate dai clienti e dai consumatori.

“BelleBuone” è un prodotto che porta con sé un nuovo concetto di cracker grazie ad alcune caratteristiche peculiari: è un cracker rustico, sottile e croccante, adatto a ogni momento della giornata; uno snack
ideale nel corso della pausa o come sfizioso sostituto del pane. Un cracker di “nuova generazione” bello da vedere perché grezzo, ruvido e con gli ingredienti a vista. Buono da mangiare perché è la perfetta combinazione tra una base semplice preparata con farine grezze e il mix di semi diversi fra loro.

Nella Distribuzione Automatica, la linea “BelleBuone” è disponibile nel formato monoporzione da 40g.

 

LA MERENDA DI NUOVA GENERAZIONE

Altra novità per il Vending di Galbusera è la linea di snack di nuova generazione “CerealiG”, selezione di 5 cereali unita a farine integrali e cioccolato.

Biscotti Integrali Farciti

La bontà della crema gianduia nero (preparata con nocciole italiane) unita al benessere di un frollino ai cinque cereali (avena, frumento, mais, riso, orzo), con -35% di zuccheri rispetto ai biscotti farciti e/o ricoperti più venduti (Fonte: Unione Italiana Food). È un prodotto ricco di fibre.

Sfoglie con riso soffiato

Prodotto ispirato all’abitudine di spalmare il pane con il cioccolato, fatto con riso soffiato 100% italiano, -30% di zuccheri rispetto ai biscotti farciti e/o ricoperti più venduti (Fonte: Unione Italiana Food) e ricco di fibre.

Extra Slim con cioccolato

Extra sottili ed extra croccanti, i “thin” golosi ai 5 cereali (avena, frumento, riso, orzo, grano saraceno) sono ricchi di fibre, hanno il -30% di zuccheri rispetto ai biscotti farciti e/o ricoperti più venduti (Fonte: Unione Italiana Food) e sono disponibili nella versione cioccolato fondente e al latte.

LINEA FREE FROM “ZERO GRANO”

Sempre per il mondo della Distribuzione Automatica, Galbusera propone la linea “Zero Grano”, dedicata a coloro che sono intolleranti al glutine o seguono regimi alimentari particolari ma non vogliono rinunciare alla bontà di un cracker, di un wafer o di un frollino.

Prodotti da forno fatti con ingredienti ricchi di gusto, ottenuti da materie prime prive di glutine, senza sciroppi di glucosio e fruttosio. Garantiti dal marchio Spiga Barrata dell’Associazione Italiana Celiachia.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.