Cerca
Close this search box.

Italia e Cina in prima fila al VendExpo di Mosca

A fine marzo 67 espositori e 8.600 visitatori alla manifestazione annuale che include anche una parte dedicata al self-service e al franchising

 

VendExpo e WRS5 2019, le esposizioni russe di tecnologie per la Distribuzione Automatica e i sistemi self-service, si sono tenute presso l’Expocentre di Mosca dal 25 al 27 marzo 2019, un bel successo di visitatori. Sessantasette aziende provenienti da Russia, Italia, Croazia, Cina, Taiwan, Regno Unito, Germania e Canada hanno preso parte alla mostra. Durante i tre giorni sono state registrati 8.600 ingressi (fonte dell’organizzazione Expo EMTG ndr).

Grande affluenza nello stand di Evoca Group, uno dei maggiori produttori mondiali di distributori automatici e macchine da caffè per il segmento Ho.Re.Ca. Inoltre, nuovi articoli sono stati presentati dai fabbricanti italiani di vending machines – Rheavendors East, Bianchi, FAS e Jofemar – e dal principale produttore russo Unicum. Gli stand Televend, Telemetron, Vendotek, iVend, KITvending e OFD.ru hanno esposto interessanti soluzioni di telemetria e sistemi di pagamento.

Le aziende Primi Kartu!, Efor e Platezhnie Resheniya hanno presentato prodotti per l’utilizzo di pagamenti senza contanti al distributore. Oltre alle macchine tradizionali per la vendita di caffè e snack, la fiera ha ospitato anche macchine per la vendita di acqua, birra, latte e gelati. Insieme a questo, i visitatori sono stati in grado di valutare le macchine della lotteria delle aziende Stoloto e SmartVend. La società di Umniy.Bufet ha mostrato il suo frigorifero intelligente per la vendita di cibo preparato.

Grande attrazione ha esercitato sui visitatori di VendExpo il forum commerciale “Vending and Self-Service Systems in Russia”. Più di 1.000 persone hanno seguito il forum in due giorni. C’era molto interesse per le prospettive future del settore della Distribuzione Automatica, di cui hanno discusso imprenditori e manager esperti del settore, oltre alle presentazioni di nuove soluzioni sul mercato.

Espositori per settore:

42% – distributori automatici

25% – soluzioni per sistemi di pagamento, telemetria, cash processing, ecc.

20% – componenti

11% – sistemi self-service

20% – ingredienti (caffè, snack, altri prodotti)

9% – altro

Molti visitatori hanno sottolineato la qualitĂ  della mostra e hanno preso atto del valore della vicinanza di VendExpo alla fiera internazionale del franchising: il Buybrand Franchise Market. In effetti, diverse societĂ  hanno proposto lo sviluppo di reti di Vending attraverso il franchising, per quella che sarĂ , senza dubbio, una tendenza futura.

Una numerosa delegazione dalla Cina, guidata dal presidente dell’Associazione per l’industria dei distributori dell’Asia-Pacifico, Yu Enze, ha manifestato apprezzamento per la mostra. La delegazione comprendeva anche rappresentanti dei maggiori produttori cinesi di distributori automatici, tra cui Easy Touch, TCN, Dalian Fuji Bingshan Vending Machine, ecc. Gli imprenditori cinesi hanno visitato la fiera con grande attenzione e hanno notato la dimensione e la qualità del pubblico di VendExpo.

La quattordicesima esposizione di tecnologie di vendita e sistemi self-service VendExpo e WRS5 si svolgeranno nella primavera del 2020.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.