Cerca
Close this search box.

Caffè e snack del Vending al TUTTOFOOD 2019

Presentati anche il nuovo format e il nuovo logo di Venditalia 2020

 

Dal 6 al maggio a 9 maggio scorsi si è tenuta alla fieramilano di Rho la settima edizione di TUTTOFOOD, hub internazionale dell’agroalimentare. Un ruolo sistemico sottolineato dalle presenze istituzionali del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio.

Sono stati 82.551 gli operatori presenti, 21% dei quali esteri provenienti da 143 Paesi, con 12 new entry (in particolare da America Centrale, Medio Oriente e Nord Africa) che hanno incontrato i 3.079 brand italiani e internazionali presenti in manifestazione.

Grande affluenza anche negli oltre 250 eventi collaterali organizzati in mostra, come quelli dedicati a blockchain, retail e intelligenza alimentare.

Tra i padiglioni e gli stand gli espositori hanno messo in mostra prodotti della tradizione affiancati alle novità dei superfood, in un contesto caratterizzato dal forte ritorno dell’utilizzo e valorizzazione di materie prime di pregio. Un’edizione, questa di TUTTOFOOD, all’insegna del cibo di qualità e dell’innovazione di prodotto, ma anche della salute, della corretta nutrizione e della sostenibilità con ampliamenti di gamma in direzione healthy e green in particolare verso lo snacking e il beverage, freddo e caldo.

TUTTOFOOD 2019 ha visto superare ogni più rosea previsione anche sui social network, con più di 2,1 milioni di persone raggiunte, oltre 500mila interazioni e 1 milione di visualizzazioni per le sole instagram stories.

L’ottava edizione di TUTTOFOOD sarà sempre a fieramilano dal 17 al 20 maggio 2021.

Presenti all’evento diverse aziende operative anche nel Vending, di cui vi proponiamo un breve reportage.

Covim ha esposto tutte le novità riguardanti i sistemi compatibili dedicati al canale domestico: Covim Pressò (sistema Nespresso®*), Covim GustoPiù (sistema Nescafè® Dolce Gusto®*) e Covim Ora (sistema Lavazza® A Modo Mio®*), con particolare attenzione alle nuove capsule compostabili realizzate con un’innovativa bioplastica prodotta tramite la fermentazione di zuccheri derivati dalle piante.

All’interno dello stand, non è potuto mancare l’innovativo sistema Superba, già protagonista del mercato dell’OCS in Italia, un sistema “chiuso” che tutela i gestori dalla concorrenza dei canali di approvvigionamento alternativi. A Milano è stata presentata la nuova gamma di macchine restyling: la CS100R (100% made in Italy) che si adatta perfettamente ad ogni tipologia di ambiente; la CS80, dedicata al mercato domestico e la CS200 con montalatte, ideale per preparare gustosi cappuccini e tutte le varianti del caffè espresso italiano con aggiunta di latte.

L’importanza strategica del canale Vending è stata sottolineata anche dalla presenza di una Necta Brio3 e di una Saeco Cristallo400, due distributori ottimizzati per l’erogazione delle capsule Covim Opera.

*Il marchio non è proprietà di Covim S.p.A. né di aziende ad essa collegate.

 

 

Dispensa Zaniboni ha presentato sul mercato “Il Bene della Frutta”, una linea salutistica di frutta secca e frutta morbida. Con una nuova veste grafica, moderna e accattivante, “Il Bene della Frutta” è un assortimento vario e completo, di prodotti 100% frutta, senza zuccheri aggiunti.

Sono 5 le proposte di frutta secca, nella pratica confezione da 30 grammi: Mandorle sgusciate, Noci sgusciate, Energia (anacardi, mandorle, nocciole ed uva sultanina), Movimento (mandorle, bacche di goji, semi di zucca, uva sultanina) e Vitalità (mandorle, arachidi, uva sultanina).

Ma la vera novità sono le tre confezioni da 50 grammi di frutta morbida: Albicocche senza nocciolo, Prugne senza nocciolo, Datteri senza nocciolo. Un’evoluzione della proposta sviluppata in particolare per il Vending.

Grazie alla gamma completa “Il Bene della Frutta” si possono non solo fare spuntini salutari, ma si ha la possibilità di non trascurare il gusto, scegliendo tra le tante opzioni. Sono prodotti pratici per un consumo on-the-go e semplici da gestire, affidabili nella qualità e nella conservazione, accattivanti nel packaging e nella comunicazione, economici per una clientela attenta al portafoglio.

La Fratelli Beretta ha presentato, col marchio “Viva la Mamma”, i nuovi Pan Roll, bocconcini arrotolati con pane a doppia lievitazione, soffici e leggeri e in tre varianti: Pan Roll al Prosciutto Cotto; Pan Roll Tonno e Olive; Pan Roll al Tacchino, Carote e Salsa Tonnata.

Ogni confezione da 90 gr é composta da tre Pan Roll, facile da portarsi con sé. Il pack trasparente è stato studiato per mostrare il prodotto in maniera ancora più efficace.

Loacker ha presentato due novità di prodotto: Loacker Gran Pasticceria Tortina Triple Dark e i Loacker Speciality Matcha-Green Tea. Loacker Gran Pasticceria Tortina Triple Dark è composta da cioccolato fondente al 60% che avvolge due cialde al cacao che racchiudono un cuore di crema, anche questa al cacao.

Nei nuovi Loacker Speciality Matcha-Green Tea le cialde racchiudono una crema al tè verde Matcha ottenuto dalla coltivazione delle piante di tè sulle alture vulcaniche del Giappone.

 

VENDITALIA SI SVELA A TUTTOFOOD

Venditalia – l’evento mondiale della Distribuzione Automatica – ha incontrato la community di TUTTOFOOD proponendosi ai potenziali visitatori ed espositori della mostra che sarà di scena a fieramilano-Rho dal 20 al 23 maggio 2020.

Attraverso questa partecipazione a TUTTOFOOD, Venditalia, ha voluto trovare sinergie e iniziare un percorso con altre manifestazioni fieristiche, leader nei rispettivi settori.

Venditalia ha strizzato l’occhio anche al mondo della comunicazione, presentando proprio nei padiglioni di TUTTOFOOD la sua nuova immagine. Un nuovo logo a cui viene aggiunto un payoff dal sapore internazionale: Worldwide Vending Show.

È stato utilizzato un nuovo font, più moderno, con elementi simbolici puramente grafici (in grado di richiamare il mondo del Vending, la tecnologia e la connettività). Il payoff, in lingua inglese, è stato scelto per sottolineare la vocazione dell’evento: la fiera internazionale di punta in Europa. La nuova immagine sarà declinata in una campagna stampa e nel nuovo sito www.venditalia.it.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.