Mulino Bianco festeggia 50 anni

Negli stabilimenti in Italia, la produzione si è fermata per festeggiare e condividere aneddoti, ricordi e storie

 

Proseguono le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco con la campagna “50 anni di ricordi buoni”. Il brand ha organizzato una giornata speciale per tutti i dipendenti, coinvolgendo gli stabilimenti italiani in un momento di festa.

Il 17 giugno, per due ore, gli impianti Mulino Bianco di Novara, Ascoli, Cremona, Melfi, Rubbiano hanno messo in pausa la produzione per permettere ai lavoratori di ritrovarsi, festeggiare e condividere aneddoti, ricordi e testimonianze. Una celebrazione che ha dato voce a chi, ogni giorno, contribuisce con dedizione alla qualità dei prodotti Mulino Bianco. A tutti è stato consegnato un Maxi-Pack speciale con una fornitura del frollino Piccolo Mugnaio Bianco, uno dei personaggi più iconici che oggi diventa il testimonial della campagna “50 anni di ricordi buoni”.

In 50 anni Mulino Bianco ha saputo ritagliarsi un posto speciale nella quotidianità degli italiani e nei loro ricordi, grazie anche a chi ha collaborato alla scrittura di ogni pagina di questa storia” afferma Carolina Diterlizzi, Marketing Vice President Mulino Bianco.

 

UNA “FAMIGLIA” DI 1.892  PERSONE

Dall’ottobre 1975 – con il debutto dei primi biscotti (Tarallucci, Molinetti, Pale, Campagnole, Galletti e Macine) – a oggi, Mulino Bianco ha portato sulle tavole degli italiani prodotti diventati parte dell’immaginario collettivo, grazie anche a campagne memorabili, a oggetti iconici come la tazza in coccio, la radio sveglia e le “Sorpresine” e a personaggi come il Piccolo Mugnaio Bianco e la gallina Rosita.

Oggi l’offerta Mulino Bianco comprende biscotti, merende, pani, cracker e altre specialità da forno, con oltre 140 referenze (per un totale di 180 formati), di cui circa la metà dedicati alla colazione, prodotte nei 6 stabilimenti italiani del Gruppo Barilla che insieme occupano una superficie di oltre 1.180.000 mq e operano con 50 linee produttive, dove lavorano 1.892 persone.

 

MULINO BIANCO MARCA PIÙ  SCELTA  DAGLI ITALIANI

Mulino Bianco si conferma al primo posto nella classifica italiana del Brand Footprint Europe Report 2025 di YouGov, che analizza le scelte reali dei consumatori nel settore dei beni di largo consumo. Con oltre 22,6 milioni di famiglie acquirenti e una frequenza media di circa 15 atti di acquisto all’anno per famiglia, il marchio del Gruppo Barilla risulta essere il più presente nei carrelli della spesa degli italiani.

La rilevazione di YouGov si basa sull’indicatore Consumer Reach Points (CRP), che misura la forza di un marchio moltiplicando tre fattori: la popolazione complessiva, la penetrazione (ossia la percentuale di famiglie che acquistano quel brand) e la frequenza media d’acquisto (il numero di volte in cui il brand è acquistato in media).

Carolina Diterlizzi, afferma: “Essere ancora una volta la marca più scelta in Italia è per noi motivo di grande orgoglio. È il risultato della passione e dell’impegno costante con cui lavoriamo per creare prodotti buoni, di qualità, pensati per accompagnare i momenti quotidiani con gusto, attenzione al benessere e uno sguardo attento alla sostenibilità e all’innovazione”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.