Ikn Italy annuncia la 23ma edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail – in programma il prossimo 26 ottobre all’Allianz MiCo di Milano – volto a facilitare il networking, il confronto e la condivisione delle esperienze in un periodo caratterizzato da forti evoluzioni del settore.
Il focus dell’edizione 2023 sarà “Artificial&Human Intelligence per eccellere in un mercato che oscilla”.
Personalizzazione, Experience Retail, Retail Media, Social Commerce, Profittabilità dell’ecommerce, Modelli di Prossimità, Sharing Economy e ESG sono le keywords di Forum Retail 2023 che coinvolgerà diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Food, Beauty, Pet Store.
“La Main Conference di ottobre sarà un evento di largo respiro con oltre 3.000 partecipanti attesi e 200 Speaker selezionati tra i maggiori esperti del settore a livello nazionale e internazionale. È l’hub in cui è possibile sperimentare innovazioni, incontrare partner strategici e stringere legami: basti pensare che in 22 anni abbiamo coinvolto oltre 24.000 partecipanti, circa 4.400 speaker e più di 1.000 sponsor. Il 26 ottobre toccheremo i temi di maggiore dibattito e interesse al momento, come l’uso dell’Intelligenza Artificiale al posto dei lavoratori, a partire dalla notizia dell’uso dell’AI nell’ufficio acquisti da parte del colosso Walmart, la crescita e gli sviluppi del fenomeno del Retail Media, i possibili modelli di applicazione del Metaverso e molto altro. Forum Retail è l’evento che sin dalla sua nascita, 22 anni fa, si posiziona come l’appuntamento dove sperimentare l’innovazione tecnologica, trarre ispirazione e confrontarsi con casi nazionali e internazionali per eccellere in un mercato che oscilla”, spiega Francesca Cattoglio, Owner di IKN Italy.
La Main Conference prenderà il via con la Sessione Plenaria, cui seguiranno sei track tematici, lo Startup Gate e 2 incontri Invitation Only dedicati ai CEO. I dibattiti saranno un’opportunità di approfondimento su: nuovi modelli di business e retail marketing; Intelligenza Artificiale Generativa; metaverso; Operation&Ecommerce; Customer Experience, CRM, Loyalty&Omnichannel; Personalization, Data&Analytics; Digital Marketing, Social&Influencer; sostenibilità ambientale e sociale, ESG.
I lavori si chiuderanno con i Retail Awards che, giunti alla settima edizione, si confermano il momento celebrativo delle eccellenze del retail italiano: saranno premiati i progetti che riflettono la volontà delle aziende del settore di affermare crescita, innovazione digitale e performance d’impresa anche in questo periodo di emergenza globale.
Al Forum Retail 2023 parteciperà, in qualità di media partner e speaker, anche “Vending Magazine” in collaborazione con Eidos Consulting. Il Dottor Franco Bompani, presidente di Eidos e nostro storico collaboratore, interverrà presentando la nuova pubblicazione “Il Quaderno della Sostenibilità nel Vending”.
Al Forum Retail 2023 parteciperà, in qualità di media partner e speaker, anche “Vending Magazine” in collaborazione con Eidos Consulting. Il Dottor Franco Bompani, presidente di Eidos e nostro storico collaboratore, interverrà presentando la nuova pubblicazione “Il Quaderno della Sostenibilità nel Vending” all’interno del convegno “Come le grandi aziende del mondo retail stanno affrontando il tema della sostenibilità?” previsto dalle ore 15.
Le aziende interessate a prendervi parte possono scrivere a magazine@vendingpress.it
Website: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail
Forum Retail è presente sui canali social:
Linkedin https://www.linkedin.com/company/onretail/
Twitter https://twitter.com/ForumRetail
Facebook https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/
Instagram https://www.instagram.com/forum_retail/