“Da tre generazioni serviamo la tua pausa caffè…e continueremo a farlo ancora per molto!”. Non una “minaccia” ma un auspicio e una piacevole abitudine che si rinnova ogni giorno per gli oltre 4mila clienti della Brus Service S.r.l. di Bistagno (Acqui) che si avvicina, di gran carriera, e con il vento in poppa, al 2024, l’anno in cui la storica impresa di gestione taglierà il meritato traguardo dei 60 anni di attività. Una storia tutta italiana di successo imprenditoriale, iniziata nel 1964 grazie al geniale intuito del signor Giuseppe Brusco, uno dei pionieri della Distribuzione Automatica nel nostro Paese, la cui continuità oggi è garantita, con la stessa professionalità, dalla figlia Brunella, dal genero Flavio Scrivano e, per ora, da due dei loro quattro figli (Alessandro e Gianluca) che sono alla guida vertice di un’organizzazione che conta 34 collaboratori e un parco mezzi di 25 unità.
Una longevità invidiabile e sempre più rara nel comparto delle gestioni del Vending: un settore ormai concentrato in grandi organizzazioni nazionali. Brus Service, orgogliosamente indipendente, con un fatturato che ha superato nel 2022 i 4 milioni di Euro – per un milione e mezzo circa di battute mese e una capillarità del servizio che tocca il Basso Piemonte, la Liguria e l’area del Pavese in Lombardia – è il perfetto paradigma di come deve essere oggi una gestione di medie dimensioni: moderna, dinamica e vincente.
Prezzi di vendita coerenti con la sostenibilità economica di una PMI legata alle sue origini, attenzione alla qualità e alla puntualità del servizio, apertura a tutte le più innovative forme di vendita. Questi i valori che ispirano la Brus Service, “volto” perfetto per la copertina di un manuale sulle eccellenze del Made in Italy.
Per la Brus Service soddisfare il cliente vuol dire seguirlo quotidianamente nelle sue esigenze e nelle sue richieste: dall’installazione dei distributori automatici delle migliori marche leader in tecnologia – Evoca/Necta e Bianchi Vending – al puntuale rifornimento e alla manutenzione degli stessi, grazie a una qualificata officina interna, fino al monitoraggio dei prodotti (caffè, snacks, bevande fredde) per servire una pausa sempre all’altezza delle aspettative degli utenti sia nell’ambiente lavorativo che in quello domestico. Tutto ciò è reso possibile da un servizio pre/post-vendita efficiente, che viene garantito da personale commerciale e tecnico adeguatamente formato.
La possibilità poi di variare i prodotti offerti nei distributori e concordarli in base alle necessità e alle esigenze dello specifico punto vendita, favorisce il giusto rapporto con i clienti, grazie a una struttura flessibile e alla continua ricerca di miglioramento, per rendere la pausa un momento da assaporare e condividere negli istituti scolastici, come in fabbriche, uffici, aziende ospedaliere e luoghi di grande flusso.
Un’accurata osservanza delle condizioni igienico-sanitarie dettate dalle normative HCCP caratterizzano il modo di operare sui distributori e in sede operativa. Brus Service possiede la certificazione ISO 9001 e la TQS-Vending specifica di settore. I partner di Brus Service sono dotati delle più ampie certificazioni sia costruttive che ambientali.
Brus Service sa coniugare tradizione e innovazione. L’impresa di gestione acquese ha portato avanti un progetto di digitalizzazione dei pagamenti ai distributori automatici attraverso la piattaforma Satispay.
Nel campo della Sostenibilità ha lanciato da tempo un “eco-kit” compostabile e riciclabile, composto da 100 bicchieri di carta, 100 palette di legno e 100 bustine di carta di zucchero certificato 100% italiano.
Inoltre, ha deciso di optare per il “green” sui corner presenti in alcune locazioni clienti. #Basta plastica. Questo l’hashtag scelto da Brus Service per presentare una struttura in cartone completamente personalizzabile e configurabile per le esigenze dell’azienda committente del servizio di ristorazione automatica: un modo per rendere l’area ristoro un luogo piacevole e salutare, dove trascorrere la pausa caffè in completo relax.
A dare risalto ai corner di Brus Service ci sono anche i colori e le immagini vivaci scelti dall’impresa di gestione acquese per il proprio company profile, puntando sull’effetto disegno/fumetto. L’immagine coordinata aziendale viene usata anche per una simpatica e coinvolgente comunicazione sui propri profili social.
Altra grande novità in casa Brus Service sono gli shop H24 Brusmatic, nati con l’obiettivo di intercettare i consumatori più occasionali dei distributori automatici. Le aree di acquisto take away sono sicure sotto ogni punto di vista: dalla videosorveglianza alla sanificazione costante degli ambienti.
I negozi automatici Brusmatic sono dotati di strutture eco-compatibili e di un puntuale servizio di raccolta differenziata per non disperdere nell’ambiente le confezioni dei prodotti, i bicchieri e le palette del caffè.
I negozi automatici vengono collocati in zone ad alta densità di passaggio di persone. Sono tutti loggati con “l’omino” di Brus Service. Gli H24 Brusmatic hanno raggiunto le 10 aperture nelle città di Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Diano Marina, Novi Ligure, Ovada e Tortona.
Lunga vita, quindi, alla Brus Service per cui innovare significa sostenere e valorizzare il proprio territorio con azioni di Sostenibilità e un servizio di Vending ineccepibile.