L’attività fisica è entrata nelle abitudini quotidiane delle persone e chi pratica sport sa quanto sia importante curare la propria alimentazione sia per ottenere migliori risultati, sia per un generale benessere fisico.
Tenendo conto dello stile di vita che si conduce e del proprio fabbisogno calorico, è indispensabile rifornire l’organismo con le giuste dosi di proteine, carboidrati e grassi. È, quindi, importante garantiere al proprio organismo le giuste dosi di proteine, carboidrati e grassi attraverso alimenti energetici, che siano facilmente digeribili prima e dopo l’attività fisica.
Gli snack proteici pensati e preparati per gli sportivi riescono a bilanciare proteine, grassi e carboidrati, mantenendo un apporto calorico controllato.
Inoltre, sono sempre di più le persone che preferiscono un consumo contenuto di proteine animali e introducono nella propria dieta le proteine vegetali, specialmente la soia.
In virtù di una domanda crescente da parte dei consumatori, Zaniboni Snack ha inserito nel proprio assortimento la linea di prodotti W LE PROTEINE da proporre nei distributori automatici di palestre e centri sportivi, ma anche in uffici e fabbriche.
Barrette, crackers, bevande e yogurt sono ottime soluzioni pratiche e rappresentano una varietà di offerta che può rispondere a molteplici richieste.
Da tempo è presente nel catalogo di Zaniboni Snack la barretta NUTS&PROTEIN, uno snack a base di frutta secca e cioccolata con l’aggiunta del 25% di proteine vegetali di soia.
La novità è l’introduzione della linea FITSPO per un’utenza sportiva esigente: barretta da 50 g con proteine sia di latte che di soia al 50%. Un prodotto tecnico, ma che non penalizza il gusto grazie al cioccolato/nocciola e brownie. La proposta si arricchisce, inoltre, di uno snack dolce, il Wafer proteico da 40 g, con aggiunta del 33% di proteine.
La voglia di uno snack salato è soddisfatta invece con i MINI CRACKER PROTEICI al sesamo, confezione da 30 g con l’aggiunta del 25% di proteine vegetali.
Sul fronte degli alimenti a base di latte, al prodotto HIGH PROTEIN DRINK della EHRMANN – un milk shake al cioccolato già presente in assortimento – si aggiunge ora il loro nuovo yogurt proteico.
Zaniboni Snack è specializzata nel servizio al Vending di prodotti freschi, in particolare lo yogurt MILA. L’azienda di Bolzano ha lanciato recentemente la nuova linea MILA MY HIGH PROTEIN YOGURT, referenza con latte al 100% dell’Alto Adige. È un nutriente rifornimento energetico di grassi, senza lattosio e in grado di conquistare i palati più esigenti con tre varianti cremose: bianco, vaniglia e cioccolato. Ricco di proteine (18 g nel bianco e 16 g negli altri due gusti), viene fornito incluso di cucchiaino e spedito con le procedure logistiche del servizio fresco di Zaniboni Snack.