La prossima edizione di Venditalia si terrà nel quartiere fieramilano di Rho dal 18 al 21 novembre 2020.
La decisione di posticipare la manifestazione, inizialmente prevista dal 20 al 23 maggio, risulta in linea con le ultime ordinanze emesse da Regione Lombardia, con i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con le linee guida del Ministero della Salute in materia di Coronavirus e punta prioritariamente a tutelare la salute di tutte le persone che lavorano alla realizzazione della manifestazione.
La nuova data è stata individuata grazie a un’attenta attività di ascolto delle esigenze del mercato e a un confronto aperto con espositori, buyer e stakeholder e considerando il calendario internazionale. Il mese di novembre è risultato, infatti, come quello migliore per realizzare al meglio la manifestazione, lontano da possibili accavallamenti con altri eventi.
Il lavoro per l’organizzazione della nuova edizione, dunque, non si ferma, con l’obiettivo di realizzare un evento in linea con le esigenze del mercato.
VendExpo, la fiera russa della Distribuzione Automatica, si adegua all’emergenza internazionale del Coronavirus e posticipa l’edizione 2020 che si sarebbe dovuta tenere a Mosca dal 25 al 27 marzo. L’esposizione – calendarizzata assieme al salone dei sistemi self-service WRS5 – si svolgerà dal 15 al 17 settembre, sempre all’Expocenter della capitale russa, contemporaneamente alle mostre internazionali di franchising Buybrand Franchise Market e Buybrand Expo.
Con l’auspicio che il COVID-19 sia stato sconfitto, il Vending è atteso da un “autunno caldo” con 3 manifestazioni vicine tra loro: Vendtra (Monaco di Baviera, 30 settembre-1° ottobre), euvend&coffeena (Colonia dal 29 al 31 ottobre) e Venditalia (dal 18 a 21 novembre a Milano). Senza dimenticare il Triestespresso dal 22 al 24 ottobre a Trieste.
Da segnalare, infine, l’annullamento della storico Nama Show negli Stati Uniti: la fiera annuale del Vending americano, in programma a Nashville dal 6 all’8 maggio tornerà con la sua solita cadenza nel 2021.