Cerca
Close this search box.

San Benedetto presenta “Twist&Drink”

L’azienda veneta anticipa la direttiva europea 2019/904 e lancia sul mercato le bottiglie d’acqua minerale con il nuovo tappo pratico e amico dell’ambiente

 

Acqua Minerale San Benedetto si dimostra ancora una volta azienda leader in innovazione e amica dell’ambiente lanciando una grande rivoluzione nel mercato del beverage analcolico per un’esperien-
za di consumo ancora più sostenibile: il tappo Twist&Drink.

Twist&Drink è innovativo e ha grandi vantaggi in quanto pratico e utile per il consumatore e con un importante risvolto “green” poiché è legato alla bottiglia così da non disperderlo nell’ambiente.

“Si tratta di una novità sostenibile studiata dal reparto ricerca e sviluppo interno all’azienda con cui abbiamo anticipato la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024. Siamo orgogliosi di aver introdotto questa innovazione che eviterà la dispersione dei tappi nell’ambiente, agevolandone il riciclo – dichiara Enrico Zoppas, Presidente e AD del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – . Questa novità verrà lanciata in anteprima sul formato da 0,5L della linea Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra e realizzata con fino al 50% di plastica riciclata, il massimo previsto dalla normativa vigente in Italia”.

L’etichetta della bottiglia “racconterà” al consumatore il funzionamento e lo scopo del nuovo tappo anche attraverso un QR Code collegato ad una landing page dedicata, che mostrerà all’utente un video esplicativo.

Si conferma la capacità di San Benedetto di essere sempre un passo avanti, con lo sguardo proiettato al futuro: un nuovo modo di fare impresa basato sull’ampiezza della visione strategi­ca, costantemente alla ricerca della quali­tà e di elementi di distintività.

“Oggi San Benedetto – spiega il Gruppo veneto in una nota – continua a essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato e per la sua vocazione ecologista, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza non solo da un punto di vista della qualità del prodotto ma anche per preservare l’ambiente e consegnare alle generazioni future un mondo sempre più pulito. Con l’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processo, abbiamo assunto un ruolo di leader non solo per quanto riguar­da i numeri, ma anche le idee e le loro appli­cazioni in grado di soddisfare i reali bisogni dei consumatori e della distribuzione”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.