La Sostenibilità nel Vending secondo la Brus Service S.r.l. La storica impresa di gestione piemontese con sede a Bistagno, nella zona industriale di Acqui Terme (Alessandria), fedele alla sua ricetta “Qualità, prezzo e servizio”, ha ufficialmente lanciato per la numerosa clientela che si sviluppa tra Basso Piemonte, Liguria e Bassa Lombardia il suo “eco-kit” compostabile e riciclabile, composto da 100 bicchieri di carta, 100 palette di legno e 100 bustine di carta di zucchero certificato 100% italiano.
Il kit richiama, sia nei colori che nella grafica, il “sentiment” della sostenibilità ambientale per Brus Service. Il packaging – che riporta in bella evidenza il logo “Eco Kit Brus Service” con tanto di fogliolina verde –fornisce anche delle indicazioni chiare su dove e come smaltire i prodotti.
Lo sviluppo e la crescita di Brus Service – presenza ormai consolidata all’interno delle “Top 100” del Vending italiano – sono costanti e sostenibili grazie all’utilizzo di prodotti di prima scelta, in molto casi forniti da aziende del territorio piemontese, erogati con distributori automatici delle migliori marche e al servizio puntuale ed efficiente dei suoi operatori e alla conseguente preferenza accordata dai clienti che, tra automatico e porzionato, sono ormai oltre 4.100. Senza dimenticare, ovviamente, il valore aggiunto del “caffè fatto in casa” grazie alla tostatura interna all’azienda – attraverso la consociata Brusco B. S.r.l. con il brand “Caffè Scrivano” – che rappresenta il vero fiore all’occhiello della gestione acquese, rimasta operativa anche durante l’emergenza da Covid-19.
Va collocato nel contesto del progetto di “Sostenibilità a Km Zero” anche il fatto che il kit di Brus Service sia stato progettato e realizzato dall’azienda Figli di Pinin Pero&C S.p.a. di Nizza Monferrato (Alessandria) con sede, quindi, in un raggio di pochi chilometri da Bistagno.