Assicurare una pausa caffè eccellente e gratificante anche fuori casa, negli uffici o nei luoghi pubblici, in ogni momento della giornata. È questo uno degli obiettivi primari di Kimbo, che è sempre più impegnato nella ricerca e promozione di nuovi prodotti e soluzioni pensati per l’Office Coffee Service (OCS) e il Vending. Si tratta di una delle aree a più alto tasso di innovazione e sperimentazione dell’intero settore della distribuzione alimentare ed è una delle più recenti scommesse dell’azienda napoletana, che crede molto nel suo sviluppo e bene si identifica nelle sue caratteristiche di dinamicità e creatività.
Le più recenti novità proposte da Kimbo toccano la linea capsule per macchine Espresso Point*, con nuovi formati disponibili e una gamma caffè sempre più ampia.
Le referenze sono 6 in totale, per arrivare a coprire le esigenze di gusto di una clientela esigente ed eterogenea: Gourmet, dal gusto dolce con note di biscotti appena sfornati, mentre Armonia presenta un aroma ricco con note floreali; Napoli si caratterizza per un aroma intenso e un gusto deciso; per chi ama un caffè dal corpo pieno e con note di cioccolato la scelta giusta è Intenso; ha un gusto dolce con note di caramello il blend Lungo, e, infine, il Decaffeinato è la scelta ideale per garantire, in qualunque momento della giornata e della sera, un caffè intenso, cremoso e dal gusto pieno.
La linea è inoltre arricchita da ben 5 bevande solubili (orzo, tè al limone, ginseng, camomilla e bevanda bianca al gusto di latte), assicurando, in questo modo, completezza dell’offerta oltre a un’alta qualità del prodotto.
Novità anche nei formati. I prodotti saranno, infatti, confezionati in scatole da 50 o da 100 capsule e commercializzate sia nel canale OCS che nelle rivendite specializzate di capsule.
Kimbo ha inoltre apportato novità anche tra le cialde in carta, offerte in bustine monodose e confezionate in cartoni di diverse dimensioni a marchio Kimbo – in 3 aromi distintivi (Espresso, 100% Arabica e Decaffeinato) – e Kosé Audace dal gusto intenso e deciso.
A integrare l’offerta anche i prodotti specificatamente dedicati al canale Vending: le capsule compatibili con il sistema Blue**, i prodotti Kimbo grani in sacchi da 1kg, Amabile e Armonico – oggi anche nella confezione da 500 gr. – e il prodotto a marchio Kosè in grani da 1kg.
Infine, un importante lancio: l’innovativo Sistema Caffitaly Flexicup a capsule. Disponibile nella versione da 1 o 2 gruppi, la nuova macchina brevettata si presenta con un design pulito e contemporaneo, adatto in ogni ambiente, da quelli minimal ai più sofisticati: scocca in acciaio, interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, per un risultato in tazza dalla qualità costante.
Quattro i blend attualmente disponibili in capsula: Limited Edition, Gran Gourmet, Decaffeinato e Prestige. Tutti con una grande novità: oltre al classico formato da 1 caffè, Kimbo ha introdotto il porzionato doppio, che, abbinato a un’offerta di macchine da 1 e 2 gruppi, consente di preparare contemporaneamente fino a 4 caffè.
Caffitaly Flexicup è adatto all’ambito dei micro Ho.Re.Ca. – come ristoranti con un medio livello di consumo di caffè – e nei punti bar degli hotel, nelle discoteche e nei locali cittadini, luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.
Un incessante lavoro, quello di Kimbo, dunque, per continuare a essere, una volta di più, vicino agli operatori professionali, presentando novità rivolte al consumo di un espresso eccellente anche negli uffici e nei luoghi pubblici.
* – ** Questi marchi non sono di proprietà di Kimbo