Cerca
Close this search box.

LE NOVITÀ DI VENDITALIA 2018

VENDINGPRO SEMPLIFICA LA VITA AI GESTORI

Sabicom, Pagita e Alterbit presentano un progetto che punta a semplificare le operazioni quotidiane dei gestori del Vending. Una soluzione completa e perfettamente integrata per gestire il business a 360 gradi. Il prodotto è modulare, semplice e, soprattutto, accessibile anche ai piccoli gestori. Ognuno può scegliere se acquistare tutta la soluzione, oppure solo il modulo d’interesse.

Nel Vending le richieste della clientela sono in continua evoluzione e le necessità di gestione molteplici: controllare il parco macchine, intervenire tempestivamente in caso di guasti, gestire gli incassi e le ricariche di prodotti e adempiere agli obblighi dell’Agenzia delle Entrate, sono solo alcuni degli aspetti che, ogni giorno, vengono affrontati dalle imprese di gestione. Molteplici esigenze richiedono molteplici competenze. Da qui nasce la collaborazione tra Alterbit, Pagita e Sabicom – società presenti da anni nel mercato informatico e specializzate nel settore della Distribuzione Automatica – per creare una soluzione integrata, modulare e scalabile, che risponda a tutti i bisogni degli operatori, semplificando la gestione aziendale e amministrativa. Il prodotto, inoltre, può essere installato senza cambiare nulla sui distributori automatici, aumentando la sicurezza dei pagamenti, riducendo l’uso del contante ed eliminando la possibilità di clonazione delle chiavette.

Due i nuclei centrali: il gestionale MagoVending e il Portale Pagita. Con MagoVending si semplifica la gestione amministrativa, contabile e di magazzino, si pianifica il giro visite degli operatori, si può inviare il rapporto d’intervento al cliente e lavorare off-line. Con il portale Pagita si trasformano i distributori automatici in punti vendita intelligenti e connessi: pagamenti da smartphone, monitoraggio remoto e messaggi promozionali, alert in caso di guasto o se un distributore deve essere caricato.

La soluzione è corredata da una famiglia di APP.

Le APP che il gestore può fornire ai suoi clienti consentono i pagamenti e le ricariche elettroniche, la prenotazione dei prodotti, la possibilità di individuare distributori nelle vicinanze e, non meno importante, la possibilità di ricevere messaggi e informative.

Le APP per gli operatori, invece, consentono agli ARD di tenere traccia di ciò che riforniscono in un determinato distributore, di visualizzare il giro visite della giornata e di ricevere alert nel caso di emergenze che si verificano sulle macchine. Tutte queste informazioni sono immediatamente recepite dal portale e da MagoVending, permettendo un controllo diretto anche a livello amministrativo.

Completa la soluzione l’APP per l’invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate, che vengono contemporaneamente recepiti da MagoVending per la loro gestione contabile e statistica.

Sabicom, Pagita e Alterbit sono presenti a Venditalia allo Stand E08, Padiglione 3. Si potrà testare direttamente il prodotto e comprenderne le potenzialità e la velocità di utilizzo.

Per trasmettere al meglio il concetto di fluidità e velocità della soluzione, le tre società hanno scelto, infatti, di presenziare in un unico spazio espositivo.

 

NEW FACTOR: L’AMORE PER LA FRUTTA SECCA CRESCE NEL VENDING

Non solo acqua, non solo caffè: il momento-pausa che porta gli italiani a cercare un prodotto presso i distributori automatici si muove anche nel segno della sfiziosità, della leggerezza e del wellness.

Se sono presenti qualità, colore, praticità d’uso e buon equilibrio nutrizionale, il cliente viene accontentato. In questa direzione si sta muovendo l’azienda riminese New Factor, che negli ultimi anni ha visto aumentare la propria presenza nella Distribuzione Automatica, settore che, a valore, è cresciuto del +48,6% (2017 rispetto al 2016).

Per intercettare i nuovi bisogni e assecondare le esigenze di un target composito (in mobilità, alla ricerca di un rompi-digiuno, attento alla salute e alle calorie), New Factor è presente con più linee, all’interno delle vending machine. “Punto di forza è la nostra capacità di innovare – spiega la responsabile Marketing, Jasmina Annibalie di proporre referenze che spicchino, a livello visivo e per l’alta qualità percepita, all’interno dell’offerta che il cliente trova quando si pone di fronte al vetro della macchina distributrice”.

Recentemente, New Factor ha curato il restyling della linea “Mister Nut Wellness” che da molti anni rappresenta un’eccellenza del prodotto salutistico, completamente naturale e molto apprezzata dai consumatori sempre più attenti e indirizzati verso uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata.

Le confezioni da 25 grammi sono accompagnate da una nuova immagine, che evoca naturalezza e freschezza nei colori e nella grafica e precisano sempre, sul fronte, la dicitura “proprietà naturali per il tuo benessere”. Infatti, le proprietà nutritive di ogni prodotto sono chiaramente indicate sul fronte delle confezioni.

Alle declinazioni Mister Nut si aggiunge “Leggeri con Gusto”. Sono 3 mix realizzati con frutta secca tostata al forno senza olio e senza grassi aggiunti, bassissimo contenuto di sale e gustosa frutta disidratata (mirtilli, zenzero, bacche di goji). Snack leggeri e allo stesso tempo gustosi, adatti al consumo “on the go” in un packaging che sicuramente attirerà l’attenzione dei clienti.

La grande novità 2018, lanciata in occasione di Venditalia, è rappresentata dalle barrette morbide di sola frutta.Siamo orgogliosi di far conoscere al pubblico e ai buyer una referenza completamente diversa da quelle presenti attualmente sul mercato: una evoluzione della frutta secca e disidratata dove la tradizione sposa l’innovazione e rivoluziona il gusto”. Le barrette di New Factor, in confezione da 30 grammi, sono composte unicamente da croccanti pezzetti di frutta secca tostata miscelati a una purea di frutta disidratata: un perfetto connubio tra gusto, benessere e semplicità; ricche di nutrienti, vitamine e sali minerali; niente coloranti, farine o cereali, perciò prive di glutine e adatte anche a una alimentazione vegana. New Factor produce le barrette direttamente nel suo stabilimento italiano di Cerasolo Ausa di Coriano (Rimini) e ha pertanto il controllo totale della filiera.

“Grazie alla consistenza particolare, morbida con qualche piccolo pezzo di frutta secca croccante, la barretta si presta anche al consumo e al gradimento dei bambini, somigliando più a un prodotto di pasticceria che industriale”. Tre i gusti che sono stati pensati: albicocche, mandorle e uvetta; pistacchi, mirtilli e zenzero; nocciole, datteri e fave di cacao.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.