Cerca
Close this search box.

G-SNACK evolution e gas naturali: SandenVendo si fa “sostenibile”

L’impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni dedicate all’utente e all’ambiente

G-SNACK evolution

SandenVendo lancia ufficialmente il suo ultimo modello di punta della linea dedicata a snack e bibite, il
G-SNACK Evolution, che va ad ampliare la gamma dei distributori automatici della linea G-SNACK inserendosi come assoluta novità sul mercato nazionale e internazionale.

Questo distributore automatico è stato sviluppato mettendo al primo posto la comodità di utilizzo da parte dell’utente finale. Grazie al suo ampio e illuminato vano di prelievo, il prodotto selezionato viene prelevato delicatamente e portato rapidamente al centro della porta, a un’altezza che permette il ritiro dello stesso senza doversi abbassare e senza sforzi per aprire il vano.

L’area di consegna è stata collocata al centro del distributore proprio valutando la necessità di mantenere la postura corretta, garantendo l’accesso al prodotto con una sola mano.

Il vano di prelievo, inoltre, essendo molto ampio e posizionandosi all’altezza giusta per ogni ripiano, permette la consegna di prodotti con dimensioni importanti o particolarmente fragili.

L’apertura e la chiusura del vano sono controllate da sensori che garantiscono il massimo livello di sicurezza evitando la chiusura del vetro in caso sia presente un ostacolo o nel caso in cui, durante la chiusura, il vetro venga in contatto con la mano dell’utente.

Anche su questo modello è possibile gestire i prodotti alimentari freschi tenendo monitorata la temperatura, secondo la normativa HACCP, su tutte le selezioni che necessitano di questo controllo. In caso di eventuali problemi rilevati sulla temperatura di conservazione, verranno bloccate solo le selezioni interessate.

G-SNACK Evolution può anche gestire l’erogazione di prodotti ingombranti utilizzando il sistema di spirali sincronizzate (Syncro). Questa caratteristica, unita alla dimensione del vano mobile di prelievo, permette di estendere l’utilizzo della macchina a molteplici tipologie di prodotti, senza limitarsi a snack o bibite.

 

LA LINEA “GREEN”

Oltre alle innovazioni presenti sulla G-SNACK Evolution, SandenVendo è in prima linea per la ricerca di nuove soluzioni a basso impatto ambientale da utilizzare sui propri distributori. Ciò permette all’azienda di Casale Monferrato di presentare in anteprima i d.a. che impiegano gruppi refrigeranti R290: la linea HC.

Gli idrocarburi vengono utilizzati nell’industria della refrigerazione da alcuni anni ma non hanno mai trovato spazio nella Distribuzione Automatica. Grazie alla ricerca del reparto R&D, SandenVendo è oggi in grado di ampliare la gamma di prodotti “ECO”, offrendo la soluzione alternativa ai gas CFC/HCFC fluorocarburi dannosi per l’atmosfera. “Siamo orgogliosi di affiancare ai modelli che utilizzano le unità refrigeranti a CO2 (prodotti a partire dal 2004) la nuova linea HC che usufruisce di gruppi a propano R290 grazie al nostro sistema brevettato – commenta Mauro Giordano, Direttore Commerciale Italia di SandenVendo – L’alta qualità delle unità refrigeranti SandenVendo si unisce così alla massima attenzione per l’ambiente con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto dei gas effetto serra sul GWP (il potenziale di riscaldamento globale ndr)”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.