L’industria europea dei soft-drink, rappresentata da Unesda, ha annunciato lo scorso settembre che s’impegnerà, da fine 2018, a evitare la vendita diretta di bibite gassate e zuccherate nelle scuole secondarie. L’iniziativa è stata promossa e riportata in Italia da Assobibe, società che riunisce i più grossi produttori nazionali di soft-drink.
Nelle scuole primarie è già in vigore una norma che vieta la vendita di questi prodotti nelle strutture scolastiche. Con questo progetto si punta, quindi, a raggiungere lo stesso obiettivo nelle scuole secondarie, eliminando le bibite iper-zuccherine e mantenendo, invece, quelle a ridotto o nullo contenuto calorico, che non superino le 20 calorie per 100 ml (light, zero, senza zuccheri aggiunti, acqua in bottiglia). Un’operazione che coinvolgerà circa 50mila scuole italiane e migliaia di distributori automatici.
In questo scenario NaturalBOOM® si inserisce perfettamente, proponendo un prodotto naturale, a base di Thè Verde e Zenzero ed estratti naturali di nuova generazione, che aiuta ad apportare benefici alla salute.
Nata dall’intuizione dell’imprenditore biellese Andrea Campagnolo, che ha pensato a un modo personale e sano di idratarsi e reintegrarsi durante la pratica di due sport impegnativi, quali surf e snowboard, NaturalBOOM® ha l’obiettivo di creare una nuova dimensione del bere: con pochissimi zuccheri, senza taurina, senza caffeina aggiunta e con selezioni alternative che favoriscono la concentrazione mentale e migliorano lo stato psico-emotivo.
Una bevanda adatta a tutti – donne e uomini, bambini, giovani e adulti, studenti, sportivi e professionisti – ideata per un doppio utilizzo: Hot, calda come una tisana, per esaltare le sensazioni con un effetto rigenerante; Cold (fredda) per stimolare le percezioni con un effetto dissetante e tonificante.
La ricetta di NaturalBOOM® è bilanciata tra una selezione di ingredienti di ispirazione nootropica (sostanze che aumentano le capacità cognitive, le abilità e le funzionalità del cervello) e di Vitamina B5 (aggiunta al 100% del NRV/Nutrient Reference Values consigliato per 250ml) per nutrire le capacità mentali. È, quindi, perfetta se inserita nel contesto scolastico, a supporto degli studenti non solo durante i periodi di studio intenso ma anche come alleata nelle attività sportive, le quali richiedono un livello elevato di concentrazione e impegno. NaturalBOOM® è, infatti, partner di atleti già ben visibili nelle sue pagine social, che esprimono questa sinergia attraverso le loro performance in acqua, sulla neve, sulle onde, immersi nella natura e nel loro habitat sportivo.
NaturalBOOM® definisce, dunque, una nuova categoria merceologica nel settore beverage: il MentalDrink®, che si posiziona tra i soft-drink e i prodotti Natural/Bio; un nuovo trend “Post Energy Drink e Sport Drink” che avvicina il consumatore a un prodotto più “healthy”.
Ognuno dei componenti di NaturalBOOM® apporta un diverso beneficio all’organismo, creando una miscela ricca di proprietà adattogene per la mente e per il corpo:
lo Zenzero è considerato un buon tonico grazie al giil Thè Verde contiene sostanze “positive” per l’organismo come i polifenoli, la teanina e la teina, che svolgono un’azione tonificante, aumentando la capacità di concentrazione.
l’Olivello Spinoso, ricco di Vitamina C (10 volte di più rispetto agli agrumi) è un ottimo tonificante, consigliato nei periodi di stress.
l’Ashwagandha, aiuta a proteggere il sistema immunitario e a migliorare memoria e concentrazione.
la Papaya previene l’ossidazione del colesterolo e protegge l’organismo dalle malattie cardiache.
il Mate, energizzante naturale.
il Limone, ricco di Vitamina C e di proprietà antiossidanti e riequilibranti per l’intestino.
“Le proprietà naturali degli ingredienti di NaturalBOOM®, inseriti in una dingerolo, uno dei componenti principali di questa pianta che ha proprietà stimolanti e funzionali per tutto l’organismo.
eta bilanciata sotto controllo di un esperto nutrizionista, aiutano ad apportare benefici alla salute”, spiega Andrea Campagnolo.
NaturalBOOM® conquista al primo sguardo per merito di una grafica che ispira una sensazione immediata di benessere tra mente e corpo. Una conquista che si evince già al primo assaggio, grazie a un equilibrato mix dei due ingredienti predominanti quali zenzero e thè verde e, pur non essendo una bevanda gasata, stupisce per il suo delicato pizzicore.
NaturalBOOM® ha avuto il privilegio di essere già stata inserita in locali di eccellenza quali il Maio Restaurant in Terrazza Rinascente, il Relais Santo Stefano, il Costadoro Coffee Lab Diamante e il Grand Hotel des Iles Borromées & SPA.
Oggi NaturalBOOM® è anche Vending ed è disponibile per il canale dell’automatico dove trova la sua esaltazione sia per il packaging e la grafica – ideali per la vendita a impulso nei distributori automatici – sia per la sua perfetta macchinabilità nei d.a. Elementi che hanno permesso a questa bevanda di diventare partner di alcune importanti imprese di gestione italiane.
Il mondo NaturalBOOM® è raccontato attraverso le pagine social ufficiali di Facebook (Natural Boom) e Instagram (mentaldrinknaturalboom) ed è raggiungibile attraverso il sito www.naturalboom.it.