Cerca
Close this search box.

Suzohapp: una presenza sempre più forte in Europa

Nuovo management, innovazione tecnologica e un’offerta completa

Wilbert Bieleman

Wilbert Bieleman a capo della Divisione Solutions EMA

Wilbert Bieleman è stato nominato Responsabile della divisione Solutions di SUZOHAPP nell’area EMA. Questo ruolo va ad aggiungersi al precedente. Da maggio, infatti, Bieleman è anche a capo della divisione Components. “È la persona giusta per ricoprire questo importante incarico – spiega Matthew Brown, Presidente e CFO – . Grazie a Bieleman in questi mesi abbiamo già ottenuto ottimi risultati per il nostro business Components e siamo certi che apporterà un contributo significativo anche nell’area Solutions”.

Una nuova sede in Svezia

SUZOHAPP ha inaugurato una nuova sede in Svezia, a Malmö. Il polo tecnologico si trova nel “Distretto Business” della città in un edificio di nuova costruzione chiamato “Studio”: una location moderna nota per l’architettura all’avanguardia. La nuova sede si estende su una superficie di circa 1.100 mq e ospita una settantina di persone, tra cui il team d’ingegneria STS (SUZOHAPP Technology Services), una squadra di Product Manager, il dipartimento Customer Service e gli uffici di Amministrazione, IT e Finanza. A Malmö avrà sede anche il nuovo Technology Center Europeo, il più grande hub tecnologico del Gruppo. “È un passo avanti all’interno del nostro processo di trasformazione in una società dal “cuore tecnologico” – commenta Bieleman – . Il nostro successo è basato sulla Ricerca&Sviluppo; per questo abbiamo investito molto nel Technology Center in termini di risorse e infrastrutture”.

Protagonista in Europa

SUZOHAPP ha partecipato alla fiera Avex in Inghilterra e a Vendiberica a Madrid. Sotto i riflettori la gamma di componenti cash&cashless e una ricca selezione di soluzioni per il trattamento del denaro.

La rendiresto Currenza C2, attraverso il sistema PRP integrato (Payout Redundancy Protection), riduce il fermo macchina e assicura massima sicurezza in ogni applicazione, aumentando la redditività del distributore automatico. La cassetta a 6 tubi e i 3 motori indipendenti garantiscono affidabilità nell’erogazione del resto e flessibilità di configurazione per soddisfare le specifiche esigenze di ogni d.a. Currenza C2 è realizzata interamente nel nuovo polo produttivo in Polonia. “Con una superficie di oltre 5mila mq e una forza lavoro in continua crescita, lo stabilimento polacco si occupa della produzione di rendiresto e gettoniere – spiega Marco Cantafora, Sales Manager Italia Vendingma anche di soluzioni quali cambiamonete, casse automatiche per le lavanderie self-service, starter e sistemi di attivazione legati al car wash”.

Le gettoniere a marchio Comestero sono apprezzate dagli operatori per la qualità e l’affidabilità nell’accettazione delle monete autentiche e nel rifiuto delle monete contraffatte.

Anche i sistemi di pagamento cashless, tra cui la piattaforma WorldKey Loyalty, stanno ottenendo ottimi risultati. “Per mantenere le quote di mercato è fondamentale fidelizzare la clientela – continua Cantafora – e i nostri sistemi cashless adempiono a questo scopo: comunicano con qualsiasi sistema di pagamento e sviluppano i volumi di vendita grazie alla possibilità di tracciare i consumi e profilare i clienti. Ogni prodotto viene gestito e personalizzato in maniera semplice e veloce, grazie al pratico software di programmazione”.

“La soluzione Loyalty consente agli operatori di comunicare con gli utenti finali – aggiunge Luca Rossato, Sales Manager Italia . Attraverso una specifica piattaforma, gli operatori accedono ai dati provenienti dal distributore automatico, analizzano le abitudini di consumo e definiscono le attività promozionali più idonee per incentivare le vendite. Gli utenti hanno accesso a un’interfaccia dedicata in cui possono visualizzare le promozioni attive e le campagne marketing cui hanno diritto. Si tratta di un vero e proprio canale di comunicazione diretto tra gli operatori e i clienti finali, volto ad accrescere i volumi di vendita dei gestori. Uno strumento di marketing concreto e potente”.

SUZOHAPP include nella sua offerta anche la serie P6 che comprende diversi dispositivi per la gestione delle carte di credito e di debito, progettati secondo le specifiche dell’EVA (Associazione Europea del Vending) per un’immediata integrazione a bordo dei d.a. “Tutti i dispositivi supportano i pagamenti via Visa, Mastercard, Maestro, ApplePay e Android Pay – spiega Giovanni Milanesi, Product Manager EMA Components e sono compatibili con i principali sistemi di pagamento per la gestione dei contanti. La serie P6 si contraddistingue per gli elevati livelli di sicurezza e la flessibilità di applicazione. Alla manifestazione Vendex North del 7 novembre a Manchester, il focus sarà su questo prodotto che sta incontrando il favore del pubblico”.

SUZOHAPP offre ai gestori una soluzione per la trasmissione dei corrispettivi grazie a Smart IrDA, l’Interfaccia nata per raccogliere in modo semplice e veloce i dati di audit tramite la porta IrDA o RS232. È sufficiente installare il modulo Smart IrDA sul proprio smartphone o tablet per ricevere e trasmettere i dati nel formato standard EVA-DTS. “Smart IrDA è un valido supporto per gli operatori – continua Milanesi – . Siamo pronti a offrire maggiori dettagli durante la manifestazione Evex, in programma a Roma il 23 e 24 novembre”. Smart IrDA è stata anche protagonista del primo “Open Day” aziendale organizzato in Croazia da Automatic Servis. SUZOHAPP, partner di lunga data dell’azienda balcanica, è stata invitata per presentare ai gestori locali le sue numerose soluzioni”.

Il catalogo prodotti di SUZOHAPP prevede anche i sistemi a marchio SCAN COIN per la gestione delle operazioni di conteggio, separazione e deposito del denaro contante. La nuova ICX Active-9 garantisce un alto tasso di precisione per il conteggio e la discriminazione delle monete. Particolarmente indicata per volumi medi, ICX Active-9 è in grado di gestire valute diverse attraverso 9 uscite. Dotata di un pratico touchscreen da 10”, assicura la massima semplicità nell’utilizzo.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.