Il Brownie Giovanni Cova & C. per il Fuori Casa

Cresce l’assortimento della linea continuativa che punta al Vending con un’offerta premium destinata alle occasioni di consumo quotidiano

 

La linea continuativa della pasticceria industriale Giovanni Cova & C. amplia il proprio assortimento con il nuovo Brownie pensato anche per il consumo fuori casa.

Il Brownie con cioccolato fondente Giovanni Cova & C. è, quindi, il nuovo snack “on the go” per il canale Vending: un dolce dalla consistenza ricca, dalla vivace intensità del cioccolato e dalla scioglievolezza al palato.

Dall’incontro tra la maestria dolciaria di Giovanni Cova & C. e la tradizione a stelle e strisce nasce, dunque, un prodotto che va ben oltre il concetto di merenda tradizionale per abbracciare un target più ampio e trasversale che desidera appagare il proprio palato tra l’attesa di un treno e l’altro o tra una call di lavoro e un brainstorming.

La formulazione del nuovo prodotto, studiata per avvicinarsi il più possibile all’originale Brownie americano, è realizzata interamente in Italia, nel headquarter di IDB Industria Dolciaria Borsari, la house of brands specializzata nella produzione e commercializzazione di lievitati da ricorrenza. Qui, dove, annualmente, si perfezionano 150 ricette di dolci e lievitati, è la qualità, in ogni fase della produzione, a fare da direttrice principale. Anche il Brownie, come tutte le altre referenze del Gruppo, partono da una selezione attenta degli ingredienti seguita da una produzione meticolosa, dove la componente umana si unisce a quella tecnologica. Ecco perché il Brownie è pensato per un consumatore goloso ma consapevole di ciò che acquista e che predilige la qualità tout court.

“Seppur i lievitati delle ricorrenze continuino a rappresentare il core business del nostro gruppo, che attualmente sforna 22 milioni di pezzi l’anno, sentiamo l’esigenza di proporre la riconosciuta maestria dolciaria di
Giovanni Cova & C. durante tutto l’anno e non solamente nei periodi circoscritti alle festività. Da qui la scelta di puntare su un ampliamento della linea continuativa dei nostri dolcetti da forno, con l’intento di portare sempre più l’alta pasticceria nelle occasioni di consumo quotidiano, anche del fuori casa, favorendo la crescita di notorietà e di fidelizzazione del brand”,
dichiara Andrea Muzzi, Amministratore Delegato di IDB Industria Dolciaria Borsari.

Il Brownie Giovanni Cova & C. è proposto, per il canale Vending, in flowpack da 40g e la cui grafica mantiene quella raffinatezza e quella sobrietà che è la cifra stilistica del brand.

 

ALTRE PRELIBATEZZE PER IL VENDING

Con l’ingresso nel mercato de Il Brownie, Giovanni Cova & C. arricchisce, quindi, la sua linea continuativa fatte di prelibatezze dolciarie. Prima del lancio del Brownie, era stata la volta de Il Muffin: dolcetti da forno frutto di pochi ingredienti come zucchero, uova da galline allevate a terra e farine integrali. Non solo qualità delle materie prime, ma anche una ricetta pulita e un processo produttivo che restituisce ai muffin una consistenza soffice e umida. Il Muffin Giovanni Cova & C. si presenta in quattro versioni di gusto: classico con gocce di cioccolato, al cacao con gocce di cioccolato, integrale con frutti di bosco e alla mela con zucchero di canna.

Prodotto già consolidati nella linea continuativa Giovanni Cova & C. sono le Crostatine e i biscotti EsseFrolla®, che puntano a generare valore nelle rispettive categorie con un’offerta premium.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.