Régilait: la pausa caffè buona e senza pensieri

Il produttore di latte granulare per il Vending presenta una linea di referenze per il “caldo” che possiede diverse qualità: ottime prestazioni delle macchine, senza intasamenti e inceppamenti, sicurezza alimentare, prodotti buoni e sani

 

Da 77 anni la Régilait esporta in tutto il mondo il suo latte granulare a marchio proprio e a marchio dei clienti. Vanta un know-how unico nel processo di granulazione, il che la rende uno dei leader mondiali nel settore di riferimento, con una produzione settimanale che raggiunge le 350 tonnellate.

Régilait beneficia di una filiera corta. Il latte dei suoi produttori viene raccolto, lavorato e commercializzato immediatamente, senza stoccaggio o facendone speculazione, e questa freschezza si ritrova nel suo buon sapore in tazza. L’affidabilità dell’approvvigionamento e la costanza della qualità sono la chiave di volta dei prodotti Régilait, con in più una tracciabilità totale. In qualità di esperta di prodotti lattiero-caseari, in particolare di formule realizzate per l’alimentazione infantile, Régilait si impegna a utilizzare solo latte, limitando così notevolmente i rischi per la salute e lavorando in condizioni igieniche impeccabili. Il monitoraggio rigoroso di tutte le fasi della produzione è verificato da minuziosi controlli di qualità, in particolare di microbiologia (punteggio superiore alle certificazioni IFS Food Version 7 e FSSC 22000 Version 5.1).

Tutta la gamma di latte in granuli Régilait è stata studiata appositamente per il settore del Vending. Può sembrare semplice, ma il “latte per il Vending” è un prodotto molto tecnico perché, oltre agli aspetti organolettici e di sicurezza sanitaria sopra citati, deve possedere le seguenti 4 qualità funzionali:

Perfetta scorrevolezza nel dosatore del distributore automatico: Régilait ama parlare di eccellente “lavorabilità”. Il vantaggio del latte in granuli Régilait è la sua ottima fluidità, senza grumi, il che limita notevolmente l’intasamento delle macchine. Questo si traduce in un risparmio sulle vendite e sui costi di manutenzione.

Dosaggio preciso e costante: innanzitutto, la granulometria è controllata, il che significa che nella stessa busta la dimensione dei granuli di latte è uniforme. Inoltre, i granuli di Régilait presentano particolari qualità e una notevole resistenza all’estremità del serbatoio, dove la maggior parte delle polveri viene scomposta dalla coclea. Inoltre, in ogni tazza viene erogato lo stesso peso di latte, preciso al grammo, in modo da tenere sotto controllo sia il risultato finale, sia i costi. È quindi meglio confrontare sempre il costo per singola tazza di latte piuttosto che il prezzo per Kg.

Dissoluzione istantanea e perfetta: il latte in granuli Régilait si scioglie perfettamente senza lasciare residui. Tutta la produzione è controllata secondo elevati standard di pulizia delle polveri, per evitare la presenza di granuli bruciati.  Inoltre, il latte in granuli Régilait si adatta alle alte temperature dell’acqua del distributore automatico, evitando così il cattivo sapore di latte “cotto”.

Latte ricco di proteine: in esclusiva per Régilait, tutte le proteine originali del latte sono preservate per garantire al consumatore una schiuma bianca, bella, generosa e duratura.

Queste caratteristiche sono inerenti alla qualità Régilait, riconosciuta pregiatissima sul mercato e senza additivi aggiunti. “L’intera gamma di granuli Régilait è “clean label” – spiega l’azienda francese – Scegliendo Régilait, i gestori del Vending si assicurano il pieno rendimento dei loro distributori, senza spiacevoli sorprese, e possono offrire prodotti sani e buoni per i consumatori finali”.

“Siamo presenti nel mercato italiano da decenni attraverso diversi marchi – aggiunge il produttore transalpino –. Da 2 anni abbiamo rilevato la distribuzione commerciale del marchio Régilait in Italia affiancandolo allo storico brand “France Lait”. Molti operatori del Vending italiano elogiano la qualità dei nostri granuli, ottimamente rapportata al prezzo e in linea con le esigenze del settore. I gestori sono soddisfatti delle prestazioni dei nostri prodotti e della loro macchinabilità, senza intasamenti. Con una busta da 500 g si possono preparare dal 30 al 40% di tazze in più rispetto agli altri latti granulati presenti sul mercato, senza modificare alcuna impostazione del distributore. Questo vantaggio è dovuto alle qualità intrinseche delle nostre polveri: granulometria controllata con miscela omogenea, friabilità ottimizzata che limita le particelle fini, anche all’estremità del serbatoio, e dosaggio costante al grammo per ogni tazza”.

 


I numeri di Régilait

Data di fondazione: 1947

Fatturato 2023: 185 milioni di Euro, di cui il 60% proveniente dalle esportazioni in 60 Paesi

Partnership con le due principali cooperative lattiero-casearie francesi (che rappresentano il 25% del latte raccolto in Francia e più di 15.000 produttori di latte).

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.