Liberty e Jetinno alla conquista del Vending italiano

Alleanza per la commercializzazione di macchine da caffè nel nostro Paese tra la rivendita di Martino Bresciani, attiva nel Vending dell’Est Europa e ora pronta a sbarcare nell’area del Mediterraneo, e Jettino, il fabbricante cinese dall’anima internazionale, depositario di 140 brevetti

 

Liberty LCC, da oltre 25 anni leader nelle forniture per gli operatori di Vending e Ho.Re.Ca. per i Paesi dell’Est Europa, è stata fondata da Martino Bresciani e ha base operativa e amministrativa in via Kurenivska 2B a Kiev (Ucraina). L’azienda promuove il caffè italiano con ben 8 brand registrarti a livello europeo tra cui Liberty’s, Dolce Aroma, Dorado, Felice, Nero Aroma, Martino.

Storico importatore dal Brasile di caffè liofilizzato, Liberty realizza, presso un moderno stabilimento interno ad alta tecnologia, una linea di prodotti dedicata a tutte le esigenze dei suoi mercati di riferimento. Produce, inoltre, stick monodose di zucchero con marchi specifici per ogni miscela di caffè.

Distributore ufficiale nell’Est Europa di prodotti solubili di alta qualità della Ristora/Prontofoods, oggi Liberty si propone anche con una propria gamma di produzione italiana con il brand Dolce Natura attraverso cui sta riscuotendo risultati eccellenti a livello commerciale e sta conquistando sempre maggiori quote di mercato.

Liberty si rivolge agli operatori Ho.Re.Ca., OCS, Vending, Coffee To Go e GDO quale partner affidabile, proponendosi con una linea completa di articoli e con uno spirito innovativo e la dovuta attenzione a tutte le novità e alle moderne richieste del trade.

Grazie alla logistica sita in Trieste, Liberty riesce a soddisfare sia piccole che grandi forniture di macchine, ricambi, accessori e prodotti in tempi rapidissimi, con consegne entro 7 giorni dall’ordine in tutta Europa.

“L’assidua ricerca di referenze di profilo qualificato, la cura delle origini della materia prima e delle sue fasi di lavorazione, il controllo qualità interno all’azienda e i prezzi altamente concorrenziali premiano il lavoro svolto fino a oggi dalla Liberty – spiega il signor Martino Bresciani – . Siamo distributori ufficiali di attrezzature e macchine da caffè di brand leader come Necta, Saeco, Gaggia, Dr.coffe e Jetinno. Per tutti garantiamo un’eccellente e puntuale assistenza post-vendita, grazie al personale dell’area tecnica sempre disponibile e a un reparto ricambi molto ben fornito. Proprio i risultati raggiunti nel tempo ci hanno permesso di allargare i nostri orizzonti e di guardare alla produzione in Cina, che si dimostra sempre più avanzata ed evoluta dal punto di vista tecnologico. Il nostro obiettivo, infatti, è di proporre ai gestori macchine di elevata fattura, che erogano un caffè amabile, ma a costi pur sempre sostenibili per il comparto”.

Oggi Liberty produce a proprio marchio vari modelli dedicati al mondo Famiglia – come Libera e Libera Plus – una macchina da caffè per grani affidabile e dal design ricercato e macchine per capsule declinati al “femminile” – Giulia, Pinta, Zoe – compatibili Nespresso, Dolce Gusto e Lavazza Blu.

CON JETINNO PER IL MERCATO DEL SUD EUROPA

Rotolando verso sud. Liberty ha deciso di guardare al mercato dell’Europa del Mediterraneo e di recente ha siglato un esclusivo accordo di collaborazione per la commercializzazione di una completa selezione di macchine da caffè con il fabbricante cinese Jetinno che si rivolge anche a Italia e Spagna oltre che a Romania, Polonia e Moldavia. La strategia commerciale si basa sull’apertura di show room in ogni nazione (in Italia in P.zza Roma 35 a Nuvolento di Brescia), per promuovere la qualità, il design e la tecnologia avanzata del brand.

Jetinno, è un costruttore cinese dall’anima internazionale. Infatti, i componenti di queste macchine provengono da diverse aree geografiche: dall’Italia le pompe, dalla Svizzera le macine, dalla Svezia i boiler, i raccordi dalla Germania, i termostati dagli Stati Uniti, i compressori dal Brasile.

I brevetti Jetinno depositati sono 140: tra questi spicca il gruppo caffè, che consente un controllo preciso sul processo di infusione esaltando il profilo aromatico della bevanda in tazza.

“La tecnologia che utilizziamo è il top di mercato e permette il follow-up in remoto di tutti i modelli di machina, consentendo una facile gestione delle vendite: monitoraggio e settaggio a distanza, controllo degli avvisi sullo stato di funzionamento, ecc. – puntualizza Martino Bresciani, affiancato dai figli Andrea e Stefano – . La garanzia è di 1 anno sulla macchina e 3 anni sui componenti chiave”.

Liberty si conferma, quindi, in espansione, nonostante i rincari delle materie prime e l’instabilità del settore Vending/Ho.Re.Ca., e prevede di chiudere l’anno in corso con una lavorazione di caffè pari a 2.400 tonnellate, 1.500 tonnellate di solubili, 20.000 macchine vendute e 9.000 macchine in affitto.


 

GLI SHOW ROOM DI LIBERTY/JETINNO

Heand Office Show Room Ucraina

TanyaKurenivska, 2B, Kiev

+38 050 271 96 80 – Tanya

vending@uavending.com

Show Room Italia

P.zza Roma, 35 25080 Nuvolento Brescia

+380 50 290 0356 – Andrea

andrea@uavending.com

Show Room Spagna

Regus, Vallsolana Garden Business Park, Camí de Can Camps, 17-19, 08174 Sant Cugat del Vallès, Barcelona

+380505305213 – Martino

vending@uavending.com

Show Room Poland

Chełmzyńska Street 180 A, Varsavia

+48535397420 – Asia

Asya.egiyan@gmail.com

vending@uavending.com

Show room Romania

Bucarest, coming soon…

+380505305213 – Martino

vending@uavending.com

Show Room Moldavia

Chisinau, coming soon…

+380505305213 – Martino

vending@uavending.com

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.