I 50 anni nel Vending di Piero Agnelli

Nel 1974 il primo mandato di agenzia per l’imprenditore albese, un simbolo del Vending italiano. Il racconto dell’uomo e del professionista ancora oggi alla guida della Agnelli Piero S.r.l., punto di riferimento nel nord-ovest per il mondo Evoca Group

 

La storia del Vending sono (anche) io. Una frase così lapidaria non l’avrebbe mai pronunciata il signor Piero Agnelli. Lui, da buon piemontese vecchio stampo, preferisce il basso profilo. “Esageruma nen!”, non esageriamo, è un tipico modo di dire sabaudo per affermare che non bisogna dire le cose più grandi di quelle che sono. Allora siamo noi di VM ad affermare, convinti, che Piero, titolare dell’omonima agenzia Evoca (e prima ancora Zanussi e Necta) per il Basso Piemonte e Liguria, rappresenta davvero un personaggio che ha contribuito, come pochi altri, alla crescita e all’affermazione della Distribuzione Automatica nel tessuto economico del Made in Italy. È sufficiente sentirlo raccontare con passione 50 anni di attività nel Vending, che cadono proprio nel 2024, per capire che il suo percorso professionale è andato di pari passo con l’evoluzione del settore.

In questa lunga chiacchierata nella sede di Alba dell’agenzia – affiancato dal suo socio, in Torino Vending, Sergio Gherardi – la nostra redazione ha raccolto il vissuto dell’uomo Piero Agnelli e dalla sua carriera imprenditoriale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Effettua il login.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.