Cerca
Close this search box.

Piace la mensa automatica di FAS e Serenissima Ristorazione

Nell’ultimo anno installati 30 distributori Food24 System per 35mila pasti erogati

 

Innovare il mondo della ristorazione collettiva: questo l’obiettivo alla base della partnership tra FAS International, leader nella Distribuzione Automatica, e Serenissima Ristorazione, una delle più importanti realtà italiane della ristorazione collettiva e commerciale. Le due aziende venete hanno unito le proprie forze per fornire alle aziende una nuova soluzione nel campo delle mense aziendali attraverso Food24 System, il servizio di ristorazione automatica di FAS in grado di gestire la prenotazione e la distribuzione di pasti. Nell’ultimo anno, le due aziende hanno installato 30 macchine Food24 System e distribuito 35.400 pasti.

“Il sistema Food24 System, già diventato realtà in alcune aziende del territorio – spiega Luca Adriani, Amministratore Delegato di FAS International – . Nel nostro DNA c’è una forte spinta all’innovazione, ma soprattutto c’è la voglia di affiancare i clienti in tutte le fasi del processo, proponendo soluzioni ad alta tecnologia. In Serenissima Ristorazione abbiamo trovato il partner ideale per compiere l’ultimo miglio. Le aziende potranno così contare su un sistema di ristorazione automatica che coniuga i frutti della ricerca tecnologica di FAS e l’alta qualità dei pasti portati nelle mense ogni giorno da Serenissima Ristorazione”.

Questo progetto segna un passo significativo verso il futuro e ci consente di integrare e consolidare l’offerta per la ristorazione aziendale con un servizio di qualità pensato anche per le tantissime PMI italiane – ha commentato Tommaso Putin, Vice Presidente di Serenissima Ristorazione – . L’obiettivo è di rivoluzionare l’esperienza della pausa pranzo in azienda, offrendo soluzioni più efficienti, sostenibili e all’avanguardia. Le aziende possono garantire ai propri dipendenti un benefit molto apprezzato, con menù vari e con una grande flessibilità oraria, con la possibilità di prenotare e consumare i pasti nell’arco dell’intera giornata lavorativa, anche nelle ore dei turni serali e con costi di gestione che possono essere ridotti”.

 

COME FUNZIONA FOOD24 SYSTEM

Food24 System è il tecnologico sistema realizzato da FAS International che risponde a ogni esigenza di spazio, tempo e modalità di consumo. Nato dall’impegno dell’azienda guidata dai due amministratori delegati Mariangela e Luca Adriani nel campo della ricerca e dell’innovazione, Food24 System permette di gestire, tramite una WebApp, la prenotazione, la vendita diretta e la distribuzione H24 di prodotti alimentari in regime refrigerato controllato (+3°).

La ristorazione automatica, mediante i delivery point, sfrutta i vantaggi della mensa tradizionale e della Distribuzione Automatica. Il sistema sviluppato da FAS International, infatti, si compone di due elementi fondamentali: il delivery point, che conserva ed eroga fino a 32 menù completi, e la WebApp di gestione delle prenotazioni, accessibili via web da tutte i principali device.

I vantaggi di Food24 System, come detto, vanno dalla flessibilità alla possibilità di offrire un servizio personalizzato sulla base dei gusti e delle preferenze degli utenti. Il sistema può essere adottato in qualsiasi azienda, anche con più sedi e spazi ridotti per la consumazione, occupando meno di un metro quadrato. La mensa automatica, inoltre, permette la riduzione dei costi legati alle utenze e consente di gestire qualsiasi esigenza dell’azienda che, dal canto suo, non dovrà svolgere alcuna procedura o autorizzazione igienico-sanitaria (assolte completamente da Serenissima Ristorazione). I pasti sono sempre freschi e igienicamente sicuri, prodotti presso centri cottura abilitati e gestiti da Serenissima Ristorazione.

Protagonisti di questo sistema virtuoso diventano anche i dipendenti. La prenotazione del pasto può essere effettuata in autonomia da ciascuno di loro e rapidamente da qualsiasi device (PC, smartphone, tablet), anche per più giorni. In fase di prenotazione, agli utenti è offerta la possibilità di verificare gli ingredienti e i valori nutrizionali delle varie preparazioni, nonché di escludere quelle che contengono particolari allergeni o ingredienti non conformi alle proprie scelte o diete. La disponibilità del pasto prenotato, confezionato in modalità anche idonea all’asporto, è di 24 ore, dopodiché lo slot del distributore automatico non potrà più essere aperto se non dall’operatore per la rimozione. In tal modo si garantisce la totale sicurezza igienico-sanitaria dei prodotto.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.