Cerca
Close this search box.

Camactive: la serratura sicura e intelligente per i distributori automatici

Le serrature per vending machines della Camlock Systems offrono resistenza alla manomissione, controllo delle chiavi e convenienza grazie a un dispositivo mobile bluetooth

CAMACTIVE della Camlock Systems è un sistema di controllo accessi che consente agli utenti di monitorare l’utilizzo delle serrature da un dispositivo mobile, tramite bluetooth.

 

CONTROLLO ACCESSI

L’implementazione di un sistema di controllo accessi comporta numerosi vantaggi: dal controllo e visibilità alla prevenzione delle perdite, dalla riduzione dei costi di sostituzione delle serrature, alla gestione delle chiavi e all’amministrazione. Camlock Systems è in grado di adattare e progettare soluzioni per soddisfare le esigenze individuali di ogni macchina. Compatibile con iOS e Android, CAMACTIVE fornisce agli utenti dati che dettagliano esattamente quando, dove e chi accede a una macchina. È possibile concedere e revocare le autorizzazioni agli utenti e, se necessario, fornire un accesso unico, eliminando la necessità di chiavi meccaniche. Il portale è un importante strumento di controllo; da esso è possibile fornire o revocare i diritti di accesso, punto focale nell’amministrazione del parco macchine. Raccoglie inoltre i dati per creare report di controllo specifici che possono essere utilizzati per individuare le tendenze ed evidenziare eventuali problemi, per una migliore gestione dei processi.

 

GESTIONE CHIAVI

CAMACTIVE permette alle aziende del Vending di risparmiare sui costi associati alla gestione delle chiavi, in caso di smarrimento, e alla sostituzione delle serrature in caso in rottura o vandalismi. Con le serrature tradizionali, impedire l’accesso può essere estremamente difficile oltre che dispendioso in termini di tempo e denaro.

CAMACTIVE consente di accedere ai distributori automatici tramite una applicazione mobile che funge da chiave virtuale e credenziale di controllo degli accessi.

 

PERCORSO DI CONTROLLO

CAMACTIVE, basato su app Bluetooth, è dotato di una tecnologia cloud-based che mantiene sincronizzate le credenziali di accesso sull’app e sul portale proprietario, consentendo agli operatori di monitorare gli accessi in tempo reale. CAMACTIVE offre una maggiore visibilità registrando, tra le altre cose, data, ora, durata e identità delle persone che accedono ai distributori automatici, oltre a poter generare reportistica e dashboard personalizzate. Questa trasparenza può essere fondamentale per la prevenzione di ammanchi, per una migliore gestione delle manutenzioni e in generale per aumentare l’efficienza operativa, aiutando a identificare tempestivamente eventuali anomalie o problemi.

Con CAMACTIVE gli utenti possono controllare le autorizzazioni e limitare la programmazione degli accessi. Inoltre, CAMACTIVE offre un accesso sicuro offline, il controllo meccanico con la gamma di chiusure proprietarie di Camlock, la crittografia dei dati oltre che la compatibilità con una serie di serrature elettroniche.

 

PREVENZIONE DELLE PERDITE

CAMACTIVE può contribuire alla prevenzione delle perdite fornendo un maggiore controllo, consentendo il monitoraggio e il tracciamento degli accessi in tempo reale e fornendo al contempo un design a prova di manomissione per scoraggiare lo scasso o l’ingresso forzato. Ciò può contribuire a ridurre le perdite e a migliorare la sicurezza complessiva delle macchine.

 

GESTIONE CARICATORI E PERCORSI

Se un ARD lascia l’azienda o si ammala, un altro operatore dovrà coprire il percorso; si pone quindi il problema di come trasferire la chiave e restituirla all’ufficio o al caricatore abituale. Ciò può comportare una notevole perdita di produttività e di tempo, oltre ad aumentare potenzialmente i costi di manutenzione e di chilometraggio dei veicoli. Con CAMACTIVE è possibile concedere l’accesso temporaneo una-tantum ad un operatore, evitando di trasferire fisicamente le chiavi.

 

LIMITAZIONE EXTRA-COSTI DI GESTIONE

CAMACTIVE può contribuire a ridurre i costi degli straordinari attraverso la gestione dei percorsi degli ARD. Un operatore che sostituisce un collega malato potrebbe lavorare più delle ore previste dal contratto, aumentando in modo significativo i costi degli straordinari, soprattutto in presenza di un problema di lunga durata o di più macchine lungo il percorso.

 

LA SOLUZIONE SU MISURA PER OGNI GESTORE

CAMACTIVE può essere integrato a macchine esistenti e ogni soluzione può essere attentamente personalizzata per soddisfare le esigenze individuali.

Camlock Systems è in grado di progettare da zero o modificare applicazioni esistenti creando prototipi per trovare la soluzione esatta per i distributori automatici. I retrofit possono migliorare le prestazioni, l’efficienza, la sicurezza e la conformità. Il team interno di progettazione e ingegnerizzazione di Camlock Systems ha la capacità di creare una soluzione adatta alle singole esigenze per aggiornare le apparecchiature o i sistemi più vecchi migliorandone la funzionalità o la compatibilità.

 

LA GAMMA PRODOTTI DI CAMLOCK SYSTEMS

Con oltre 100 anni di esperienza, Camlock Systems è uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di chiusura elettronici, meccanici e di soluzioni per il controllo degli accessi. La struttura internazionale offre la flessibilità e la capacità di fornire singole serrature o sistemi di chiusura completi, realizzati in base a rigorose specifiche, a clienti di tutto il mondo.

La gamma di prodotti comprende la Serie 100, una serratura elettronica ad alte prestazioni che offre ganasce antimanomissione e monitoraggio della porta. La Serie 400, una microchiusura disponibile con scrocco rotante o a scatto ora acquistabile anche nella versione a 90°. Realizzata in due parti, una chiusura e un attuatore, la Serie 400 può essere installata in un unico pezzo o in due. Ciò offre flessibilità, eliminando la necessità di elementi di controllo sulla chiusura per le applicazioni con vincoli di spazio. La serie 400 offre inoltre la possibilità di controllare due chiusure con un unico attuatore tramite un cavo Bowden, per le esigenze di chiusura multi-punto. L’attuatore è dotato di un comando meccanico integrato e nascosto per garantire sicurezza e tranquillità.

Camlock Systems propone, inoltre, un’ampia gamma di soluzioni di chiusura, tra cui sistemi di controllo accessi, chiusure elettroniche senza chiave, cilindri resistenti alla manipolazione e agli attacchi, serrature con chiave master e modificabili, maniglie a T e inserti intercambiabili, oltre a servizi di consulenza per la progettazione e lo sviluppo interni.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.