Cerca
Close this search box.

Starbreak: quando l’Ho.Re.Ca. è un servizio “stellato”

La start-up digitale nata dall’idea di tre agenzie italiane di Evoca Group propone una nuova modalità – più economica, efficiente e di qualità – di offrire servizi alla clientela del mondo della ricettività

Starbreak (www.starbreak.it) è un portale online B2B che ha come mission la generazione di lead provenienti dal mercato Ho.Re.Ca., turistico e aziendale, per l’offerta di coffee system solution innovative.

Starbreak nasce nel 2019 grazie a un’idea di Torino Vending S.r.l., Valevend S.r.l. e Parivend S.r.l., ovvero 3 delle 14 agenzie italiane di Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho.Re.Ca. e OCS.

Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia colpito fortemente il comparto ricettivo e della ristorazione, Starbreak ha iniziato a crescere e a farsi conoscere all’interno del proprio mercato di riferimento anche in quei momenti particolarmente drammatici per il Fuoricasa.

Con l’ingresso di 10 nuovi partner territoriali avvenuto tra il 2021 e il 2023, la copertura di Starbreak conta adesso 17 regioni italiane.

Il catalogo comprende:

  • Macchine da caffè automatiche
  • Macchine da caffè manuali
  • Distributori automatici
  • Erogatori d’acqua e succhi
  • Spremiagrumi professionali
  • Accessori per macchine da caffè
  • Prodotti per la pulizia
  • Mobili per macchine da caffè

Il know-how di Starbreak permette inoltre di individuare e suggerire, oltre alle migliori macchine per il caffè, anche gli accessori e i prodotti che possono arricchire l’offerta di colazioni e pausa caffè di ciascuna struttura.

Il compito del partner Starbreak è quello di commercializzare i dispositivi professionali ed erogare tutti i servizi necessari per affiancare e supportare il cliente nell’utilizzo della strumentazione fornita:

  • Fornitura/installazione di macchine e ricambi originali
  • Servizio di assistenza puntuale
  • Formazione
  • Manutenzione periodica
  • Soluzioni tecnologiche innovative
  • Integrazione di applicativi e software (telemetria e smartphone app)

Tanti plus pre e post-vendita, concentrati in un unico fornitore, si traducono in un vero vantaggio competitivo per il cliente. Il percorso di crescita di Starbreak continua in modo costante: un modello virtuoso di startup digitale, punto di riferimento online per il mondo Ho.Re.Ca.

PERCHÈ SCEGLIERE STARBREAK

“In una fase storica di ripresa e ripartenza per l’hotellerie e la recettività in generale, siamo convinti che la proposta di Starbreak sia in linea con le necessità e i mutamenti nelle modalità del servizio emersi dopo l’emergenza sanitaria – spiegano i tre fondatori Sergio Gherardi, Paolo
Paris e Valentino Paroncini –. La nostra soluzione automatizzata punta sulla vendita delle macchine, ritenuta da noi la migliore forma di investimento per l’operatore Ho.Re.Ca., alla luce del fatto che chi applica il comodato d’uso chiede ormai ai suoi clienti fatturati minimi sempre maggiori e per avere un ritorno economico più alto tende a non proporre macchine professionali davvero performanti.
Tutto il contrario di quanto fa Star-break: le nostre attrezzature arrivano da un leader indiscusso di mercato come Evoca e sono evolute, belle e durevoli. Rappresentano un investimento profittevole anche sul lungo periodo. L’operatore carica in autonomia le macchine, quindi non siamo dei classici gestori vending, e sceglie i fornitori che più gli aggradano senza i vincoli dei minimi d’ordine, potendosi approvvigionare della materia prima da chi ritiene più opportuno e confacente alle proprie esigenze. Massima libertà per un Ho.Re.Ca. di vera qualità”.

Starbreak è, inoltre, l’alternativa ideale per quelle strutture di ospitalità che devono sopperire alla carenza di personale. “Parliamo con imprenditori che faticano a trovare professionisti per il bar e la sala – concludono i responsabili di Star-break –. L’automatizzazione del servizio progettato dalla nostra realtà serve per integrare la mancanza di camerieri e baristi e per ottimizzare i tempi di quella clientela business che vuole fare una colazione veloce e soddisfacente. Il vantaggio per l’operatore è doppio: meno costi sul conto economico e visibilità positiva sui siti di recensioni online, come il celebre Tripadvisor, che sono la cartina al tornasole della buona reputazione di chi fa accoglienza e ristorazione. Le catene di hotel che si sono affidate a Starbreak hanno già potuto toccare con mano il valore aggiunto che possiamo garantire”.

STRUTTURE RICETTIVE

Il sito www.starbreak.it aiuta l’imprenditore Ho.Re.Ca. ad orientarsi verso la scelta delle macchine più adatte alle sue aspettative, grazie ai target suggeriti nella sezione strutture ricettive, dove egli potrà visionare la tipologia di prodotti che tendenzialmente meglio si sposa con la sua struttura. Un consulente Starbreak è sempre a disposizione per customizzare l’offerta specifica secondo i bisogni dei clienti.

INFORMARE PER STARE AL PASSO CON L’INNOVAZIONE

Starbreak investe costantemente nella produzione editoriale di Info&News, sezione dove vengono pubblicati con frequenza mensile eventi legati al settore Ho.Re.Ca., novità e approfondimenti sulle nuove macchine e tecnologie, consigli pratici per i vari target e suggerimenti utili.

STARBREAK SELECTION

All’interno della sezione Info&News, Starbreak propone ogni mese una selezione delle migliori strutture ricettive di una città o di un’area più vasta.

L’attenzione, in ogni singolo articolo, va sempre a quelle strutture che curano con attenzione l’offerta e il servizio della prima colazione e pausa caffè.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.