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Business Company: l’assistenza tecnica scelta dai big del caffè

Grandi marchi si affidano all’azienda italiana specializzata in soluzioni personalizzate per tutte le fasi della vita delle macchine domestiche e professionali. Velocità e versatilità i punti di forza

 

Fabio Fasolino

Business Company è una società italiana operativa dal 1999 con una comprovata esperienza nella gestione dei servizi post-vendita. Si pone come partner strategico europeo per Produttori, Trade OnLine e Distributori, offrendo soluzioni personalizzate in tutte le fasi della vita delle macchine domestiche e/o professionali del mondo Ho.Re.Ca. e Vending: dalle prime verifiche tecniche, alla diagnosi DOA, ai test di funzionamento dei prodotti in garanzia, per arrivare alla manutenzione, in garanzia o in estensione di garanzia, alla dismissione e all’eventuale smaltimento. In particolare, nell’Ho.Re.Ca le esperienze pluriennali di partnership si sono susseguite e rafforzate e a ciò si si vanno a sommare quelle con i distributori del caffè e del food&beverage.

Fidelizzazione della clientela

Il settore Hotellerie-Restaurant-Café è molto sensibile ai cicli economici e agli eventi di visibilità internazionale e in tal senso il post-vendita assurge ad area strategica su cui investire per differenziarsi dalla concorrenza. Erogare servizi post-vendita significa, infatti, per Business Company creare un rapporto col cliente che contribuisca alla sua serenità svolgendo anche un’azione efficace per favorire la fidelizzazione alla marca.

Ogni giorno il gruppo di lavoro di Business Company opera per conto di produttori, distributori e gestori divenendo, di fatto, il loro dipartimento post-vendita dedicato.

Le procedure aziendali attuate da Business Company permettono un controllo puntuale, con dati a disposizione e indici di difettosità riscontrati. “Abbiamo sedi in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia e Gran Bretagna dalle quali serviamo tutta Europa – spiega Fabio Fasolino, Direttore Generale di Business Company . I gruppi di lavoro operano sia dal lato dell’assistenza tecnica, con addetti specializzati in grado di gestire e manutenere le diverse macchine sul mercato, sia dal lato dell’assistenza clienti, con operatrici dedicate al supporto telefonico, tecnico ed informatico dei clienti e dei consumatori; il tutto per agire professionalmente in coordinamento con i marchi che ci scelgono. I nostri costi sono tra i più competitivi del mercato e, in ogni caso, sono ottimizzati a seconda dei volumi e delle esigenze del cliente. I tempi d’intervento sono estremamente contenuti, dalle 48 ore a 7 giorni a seconda della tipologia dei servizi erogati”.

Negli anni, Business Company ha accumulato particolare esperienza con le macchine erogatrici di caffè e bevande ed è stata scelta da primari attori nazionali e internazionali – come avviene per illy Cold Brew Blade®, Heineken, Kimbo, Coop Italia, Coind, Meseta e altri ancora – per manutenere le loro macchine nei periodi di garanzia ed estensione di garanzia. Nel lavoro che quotidianamente svolge il gruppo di tecnici specializzati in azienda c’è una consolidata capacità di fare analisi su ogni tipo di macchina e una accertata versatilità utile a trovare soluzioni su tutte le problematiche tecniche che si possono riscontrare, atte a migliorare sempre più le performance delle macchine e dell’assistenza al cliente.

L’assistenza digitale

“Grazie ad oltre 24 anni di know-how acquisito nel settore, non siamo solo più dei semplici fornitori ma siamo diventati dei consulenti per produttori e distributori che si rivolgono a noi per avere pareri e suggerimenti per eventuali modifiche tecniche ed elettroniche sulle macchine. Il dialogo è costante e produttivo. I nostri clienti possono scegliere più modalità d’intervento, tutte personalizzabili che, in sintesi, si dividono in servizi di Assistenza Clienti, Help-Desk, Interventi On-Site, Interventi On-Center – aggiunge Fabio Fasolino – . Stiamo spingendo, inoltre, sulla digitalizzazione per rendere più fruibili e immediati i servizi. I nostri sistemi sono su piattaforme proprietarie, fruibili in connessione diretta, via web o app mobile; inoltre, le piattaforme sono integrabili con i sistemi dei clienti e scalabili in base al livello di personalizzazione richiesta dagli stessi. Tutte le operazioni sono monitorabili in tempo reale, per verificare attività di installazione, manutenzione, difettosità prodotti e gestione amministrativa”.

Business Company si è dotata di diverse certificazioni: ISO 9001, ISO 14001, F-GAS, DM 37/08 (dichiarazione di conformità impianti).

Info: www.businesscompany.it

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