Cerca
Close this search box.

Repa e Parts Town a Host 2023: distribuzione dei ricambi globale

Il big player dei ricambi per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici esporrà a FieraMilano Rho assieme alla casa madre Parts Town in uno stand multimediale per far scoprire tutti i servizi di ricambistica e assistenza tecnica

 

REPA, il principale distributore europeo di ricambi per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici, e la casa madre Parts Town, leader nella distribuzione globale di parti di ricambio e componenti per la ristorazione professionale, esporranno insieme in occasione di Host 2023 (13-17 ottobre, FieraMilano Rho), la fiera mondiale dedicata all’Ho.Re.Ca. e all’accoglienza, per presentare a clienti e partner nuovi servizi e soluzioni a supporto del loro business.

Per l’occasione, le due aziende si apriranno al pubblico con un doppio stand nel padiglione 7 dedicato ai settori Ho.Re.Ca. e alla refrigerazione professionale e con un’ulteriore presenza nel padiglione 24 dedicato al mondo del caffè e alla Distribuzione Automatica.

Ledwall e touchscreen presenti negli stand consentiranno di approfondire le soluzioni sviluppate da REPA e Parts Town per partner OEM e clienti: dalla gestione completa della gamma di ricambi 100% originali, alla riduzione dei costi di stoccaggio, sino alla distribuzione capillare e tempestiva dei ricambi grazie alla rete distributiva globale.

A fianco di queste installazioni multimediali, numerose demo station permetteranno di scoprire nel dettaglio le funzioni dei molteplici webshop, le piattaforme online dedicate a clienti professionali, come tecnici riparatori e centri assistenza, che assicurano un servizio rapido e puntuale per una riduzione al minimo dei tempi di inattività delle apparecchiature.

Infine, per conoscere da vicino gli elevati standard tecnologici di REPA e Parts Town, i visitatori potranno muoversi in uno spazio virtuale e, attraverso visori VR all-in-one, avere una visione a 360° dei magazzini automatizzati di Cesena (Italia), Bergkirchen (Germania), Cannock (Regno Unito) e Addison (USA).

“Incontrare nuovi clienti italiani e internazionali e rivedere di persona i nostri partner OEM con i quali abbiamo stretto collaborazioni solide nel tempo rappresenta per me una grande opportunità di scambio e di confronto. La presenza a Host, insieme a Parts Town, sarà anche l’occasione per illustrare le nuove soluzioni per i partner e l’innovazione dei nostri centri logistici nel mondo, a testimonianza della prossimità ai nostri clienti per garantire la consegna dei ricambi più rapida del settore”, commenta Alexander Wiegand, CEO di REPA.

 

LA PARTNERSHIP TRA REPA E JBT AVURE

REPA e John Bean Technologies Corporation (JBT), leader nelle soluzioni tecnologiche per la lavorazione degli alimenti, hanno firmato un accordo di partnership per la distribuzione in esclusiva, tramite il webshop REPA e uno dei suoi centri logistici, dell’intera gamma di ricambi della linea Avure HPP, dedicata alla trasformazione dei prodotti alimentari.

Tramite questo accordo, REPA garantisce l’immediata disponibilità in magazzino di parti di ricambio cruciali per il corretto funzionamento dei sistemi di produzione alimentare, permettendo di riparare tempestivamente le linee di produzione.

“REPA è un alleato prezioso per l’intera filiera del food service, dai produttori ai tecnici dell’assistenza fino ai clienti finali. La nostra attenzione ai ricambi 100% originali ci consente di rispondere alla necessità di ridurre i tempi di inattività della produzione con una fornitura rapida e tempestiva di ricambi di alta qualità”, afferma Alexander Wiegand, CEO di REPA.

“L’incremento della disponibilità e della velocità di consegna, frutto di questa collaborazione, garantirà ai nostri clienti di ottenere rapidamente e in modo semplice le parti desiderate. Dalle accurate specifiche tecniche dei prodotti, all’assenza di quantità minime d’ordine sino ai minori costi di trasporto, questa collaborazione rappresenta un successo per i nostri clienti”, afferma Mary Beth Siddons, Group President – Processing, JBT Corporation – Diversified Food and Health Division.

 

CHI È REPA

REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC. I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di REPA Italia, REPA Deutschland, REPA France, REPA Iberia, ATEL e Big Warehouse. Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all’avanguardia, un’elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, REPA fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.