Il nome sembra quello inciso nell’insegna di una qualsiasi trattoria italiana. È questo il primo pensiero di chi scopre il naming della nuova linea di piatti pronti firmati Intrapan: “Da Ennio”. E l’intenzione è voluta perché l’azienda vicentina, fondata da Ennio Mandarini, da cui nasce il nome dei prodotti, ha voluto definire fin da subito l’identità di questi nuovi piatti studiati per il Vending, che si caratterizzano per una proposta fatta di ricette della tradizione italiana, l’artigianalità di una lavorazione fatta a mano e la stagionalità dell’offerta. Sapori buoni e genuini come quelli del menù di una trattoria, quindi, che si ritrovano nei piatti confezionati da Intrapan in atmosfera modificata (ATM), rispettando la sicurezza e le normative e finalizzati a chi consuma piatti fuori casa, per studio o lavoro.
“Siamo felici – spiega Ennio Mandarini – di poter offrire un prodotto sano e gustoso, nel pieno rispetto del mercato post-Covid, che sempre più cerca piatti pronti da consumare all’interno delle aziende e delle scuole. Purtroppo spesso mangiare fuori casa è sinonimo di cibo scadente e di poca qualità. Per noi il cibo buono e genuino è invece da sempre una priorità e anche in questi nuovi piatti pronti la ricerca del gusto e degli ingredienti migliori sono stati il punto di partenza”.
Le prime ricette pensate per la nuova linea “Da Ennio” sono un vero racconto della cucina tradizionale italiana: insalata di riso, tortellini con la panna e il prosciutto, vitello tonnato, lasagne alla bolognese, maccheroncini al ragù e farfalle al pesto con pomodorini e olive taggiasche. Tutti i piatti di gastronomia prevedono lavorazioni artigianali e pasta esclusivamente fatta a mano. Le ricette non sono fisse: da queste prime sei proposte nasceranno infatti altri piatti, che cambieranno in base alla stagione, per garantire un prodotto sempre fresco e assolutamente sano.
Piatti genuini e stagionalità degli ingredienti, quindi. Quello che cambia rispetto a una trattoria è solo il canale di distribuzione; i piatti dell’azienda vicentina sono infatti pensati per il Vending: aziende e scuole potranno scegliere un servizio di piatti pronti, dai sapori genuini, in tutta sicurezza. E sono tanti i vantaggi di chi sceglie “Da Ennio” di Intrapan, soprattutto per chi è costretto a consumare i pasti fuori casa. Il primo è la facilità di consumo, grazie a un packaging studiato ad hoc che include anche una forchettina usa e getta. È poi un prodotto con una grammatura standard ed è una monoporzione che soddisfa tutti i gusti e tutti i palati con un’offerta completa, tra primi e secondi piatti. Infine la soluzione di Intrapan permette di salvare tempi di preparazione a casa e di godersi una pausa a lavoro o fuori casa in tutta tranquillità. Per il consumo si consiglia di riscaldare il piatto in forno a microonde per qualche secondo o in padella a fuoco basso per qualche minuto.
I piatti pronti “Da Ennio” si aggiungono all’ampia offerta dell’azienda vicentina che si presenta al Vending con una linea di prodotti pensati per i d.a., che si differenziano per una scrupolosa attenzione alla qualità dei prodotti.
Oltre alla linea “Da Ennio”, Intrapan produce panini, tramezzini e bruschette, di cui ogni ingrediente è fresco e selezionato.