Cerca
Close this search box.

Necta: con Swing inizia il rinnovo della linea Impulse

Nuova tecnologia di refrigerazione, alta efficienza energetica e basso impatto ambientale, flessibilità operativa, design pulito e luminoso. SWING è il primo modello della nuova generazione di macchine Impulse a marchio Necta

 

La riduzione del consumo energetico è un indicatore sempre più importante nel Vending, perché dal 1° marzo 2021 sono state introdotte nuove normative europee su Ecodesign ed Energy Labelling. Queste normative hanno definito nuove regole per misurare, classificare ed etichettare le macchine dal punto di vista dell’efficienza energetica.

Secondo l’European Vending Association, la nuova classificazione definita dalla CE è stata progettata in modo tale che, al momento dell’introduzione, nessun distributore automatico potesse essere collocato in Classe A o Classe B, con l’obiettivo di stimolare così l’innovazione tecnologica. In queste condizioni il nuovo distributore automatico SWING di Necta, conseguendo la Classe C, diventa, a oggi, la scelta ottimale in termini di efficienza nelle prestazioni.

SWING è equipaggiato con un’unità refrigerante che utilizza l’R290, un gas naturale impiegato comunemente nella refrigerazione commerciale e domestica (condizionatori e frigoriferi). Il gas R290 ha un elevato potere refrigerante che contribuisce a ridurre il consumo energetico della macchina. Grazie all’utilizzo di questo gas e al perfetto isolamento termico della cella, SWING permette un risparmio energetico fino al 70% rispetto ai modelli precedenti. Necta risponde così, con largo anticipo, alla richiesta dell’UE che metterà al bando i gas HFC dal 1° gennaio 2022.

Il contributo del gas R290 al riscaldamento globale (secondo l’indicatore GWP) e il suo impatto sullo strato di ozono (secondo l’indicatore ODP) sono del tutto trascurabili rispetto alle precedenti tecnologie, che avevano un indicatore GWP oltre il 1000. L’impiego dell’R290 è sicuro e non esistono limiti normativi di trasporto, stoccaggio o installazione.

La nuova unità refrigerante R290 sarà presente anche sui nuovi modelli Necta TWIST e VIVACE, che verranno lanciati nei prossimi mesi, per soddisfare il mercato dei distributori a sei spirali.

 

Flessibilità di utilizzo e configurazione

È possibile configurare SWING con layout interamente food (0-3 gradi) o stratificato con layout “Tre in Uno” con tre temperature (C&B, Food and Snack) per una maggiore flessibilità e ampliamento dell’offerta degli operatori.

I vassoi Visioshop opzionali, oltre a garantire un’ulteriore flessibilità di configurazione e un migliore passaggio della luce, possono essere regolati per ospitare una grande varietà di packaging. L’utilizzo di almeno due vassoi Visioshop permette di creare una Bulky, area dedicata ai prodotti di ampio ingombro come insalate o piatti pronti che possono essere facilmente prelevati nel vano ad apertura maggiorata. L’interno della cella bianco illuminato a Led permette una migliore visibilità dei prodotti.

L’utilizzo di V Flex, il sistema di posizionamento rapido delle guide che sostengono i vassoi, permette di creare in pochi minuti un layout che si adatta alle caratteristiche del mix dell’offerta.

Inoltre, grazie a Breasy, l’app a marchio Newis, l’utente avrà la possibilità di vivere la pausa in modalità touchless, eliminando la necessità di toccare il distributore, con conseguenti benefici in termini di igiene.

Info: necta.evocagroup.com.

 

AMICLO: IL VENDING NEL CLOUD

EVOCA Group presenta AmiClo, il servizio cloud per una gestione intelligente e semplificata del parco macchine con tecnologia IoT.

Senza doversi recare in locazione, AmiClo permette agli operatori di aggiornare il software, risolvere eventuali malfunzionamenti, personalizzare l’interfaccia grafica dei distributori per lanciare nuove promozioni e informare i clienti in modo innovativo. In questo modo, gli utenti sono attratti da interfacce moderne, comunicative e con contenuti frequentemente rinnovati.

Grazie ad AmiClo gli operatori possono modificare i parametri delle ricette per attualizzare l’offerta delle bevande e minimizzare i costi di intervento. La gestione di tutte le operazioni è semplificata da un’interfaccia web intuitiva e da configurazioni semplici e veloci con un unico accesso ai servizi di telemetria del mondo EVOCA.

AmiClo è compatibile con la nuova generazione di macchine da caffè Necta – come Opera Touch, Concerto Touch e Maestro Touch – nonché con i distributori della gamma impulse, connessi in batteria in modalità slave. I distributori possono interfacciarsi con AmiClo, sfruttando le molteplici tecnologie di connessione di cui sono provvisti: 4G, LAN e Wi-Fi.

AmiClo permette di beneficiare degli incentivi fiscali derivanti dall’Industria 4.0 in abbinamento ai servizi di telemetria.

Tra le funzionalità di AmiClo, il Digital Signage consente agli operatori di inviare da remoto, sugli schermi touch dei distributori, playlist di video e immagini da visualizzare durante la fase di erogazione, con la possibilità di gestire anche il caricamento di screensaver.

AmiClo consente di personalizzare gli annunci pubblicitari, creare una bacheca aziendale per comunicazioni interne direttamente nella piattaforma e gestire le utenze a sistema multi-livello con diritti di accesso personalizzabili. Inoltre, grazie al Content Management è possibile aggiornare il software, modificare l’interfaccia utente e cambiare i parametri delle ricette.

Ancora, AmiClo permette di effettuare il reset dei guasti attivi e il riavvio delle macchine completamente da remoto.

Info: amiclo.newis.cloud

 

LO SVILUPPO DI COFFEE APPEAL®

EVOCA ha integrato l’applicazione gratuita Coffee APPeal® sui modelli Krea Touch, Krea Prime e Kalea Plus del brand Necta.

Coffee APPeal® consente di selezionare e personalizzare le bevande in modo intuitivo dal proprio smartphone, senza dover toccare la macchina. L’utilizzo è semplice, in quanto l’app non prevede né la creazione di un account, né l’inserimento di alcun dato personale. È sufficiente scansionare con il proprio smartphone il QR Code presente sui d.a. per permettere a Coffee APPeal® di connettersi in modo automatico tramite Bluetooth®, senza utilizzare la connessione dati del cellulare. Sullo smartphone l’utente vedrà replicato il menù di selezione delle bevande.

Info: https://coffeeappeal.newis.cloud/it

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.