Le novità di Fabian per il Vending

L’azienda artigiana bresciana, ormai affermata nel mondo della Distribuzione Automatica, presenta in esclusiva le nuove linee che completano la gamma attualmente a catalogo

 

MORBIDELLA: UN “CUORE” SOFFICE

È un prodotto che rappresenta a tutto tondo l’identità di Fabian: una focaccina artigianale all’olio extra-vergine di oliva con cubetti di prosciutto cotto applicati in superficie. Si tratta di un’idea pensata “da zero” all’interno dell’azienda e che mira a essere qualcosa di “unico” e mai visto finora sul mercato.

“La focaccina è prodotta dai nostri maestri panificatori nella forneria interna. Ciò ci permette di avere il pieno controllo sulle materie prime utilizzate e sui processi di lavorazione e farcitura che eseguiamo totalmente a mano. Il risultato è un prodotto artigianale, extra soffice e con una lista ingredienti “corta”. Il tutto si traduce, immancabilmente, in termini di qualità elevata – spiega la direzione di Fabian – . Per questo prodotto abbiamo scelto un nome particolare, Morbidella, che da un lato rimane legato all’azienda, ricordando una delle nostre referenze più apprezzate, il Morbidone, mentre dall’altro trasmette l’idea di un prodotto appena sfornato, semplice nella lavorazione e che resta morbido per tutta la shelf-life. La Morbidella rispecchia la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro”.

La referenza ha un peso di 50g, è accompagnata dal cartoncino salvamani con grafica dedicata e garantisce una perfetta macchinabilità in molla singola.

 

MIXAMI: DUE SNACK, UN GUSTO UNICO

Al gusto soffice della Morbidella si affianca una nuova linea di snack pensati come sfizioso “spezza fame”. L’idea nasce dalla volontà di Fabian di avere a catalogo un prodotto in grado di soddisfare occasioni di consumo differenti rispetto ai panini e tramezzini.

Mixami, questo è il nome scelto per la linea, comunica immediatamente le caratteristiche del prodotto: una pratica vaschetta a due scomparti contenenti ingredienti diversi da combinare tra loro (o per meglio dire mixare) durante il consumo. Mixami racchiude, infatti, un gioco di parole tra i verbi mixare e amare. Un’idea simpatica per uno spuntino fuori dagli schemi da “amare” fino all’ultimo morso.

Le referenze iniziali sono: tarallini + salamini (sia in versione classica, sia senza glutine e senza lattosio) e una focaccina artigianale + petali di speck. I salamini già pelati e lo speck affettato a petali permettono di gustare il prodotto ovunque e in totale comodità. “Anche in questo caso si tratta di prodotti 100% italiani ai quali riusciamo a garantire la freschezza che ci caratterizza da sempre”, fa sapere la Fabian.

Tutte le referenze hanno un peso di 60g e sono confezionate in vaschetta rigida che garantisce un’ottima macchinabilità in molla singola, permettendo ai gestori di ottimizzare gli spazi nel distributore automatico. Inoltre, i tarallini possono essere conservati in luogo fresco e asciutto, quindi con la possibilità di inserimento anche nei distributori non refrigerati.

 

I PIATTI PRONTI

Ai prodotti da forno Fabian affianca un’offerta di piatti pronti appositamente ideati per la Distribuzione Automatica. I più recenti dati di mercato di Accenture/Confida hanno registrato nel 2018 un incremento della domanda per questa categoria di prodotti (+3,35% su 2017) che, seppur ancora abbastanza limitata, lascia intravedere un’ottima opportunità per gli anni avvenire. Fabian intende, quindi, rispondere al bisogno di quelle imprese, uffici commerciali o strutture ricettive che vorrebbero offrire un primo o secondo piatto caldo senza disporre però di una mensa interna. Basterà, infatti, avere un forno microonde o installare un distributore con forno integrato.

La gamma comprende 20 piatti tra primi e secondi: tutte ricette della tradizione italiana come lasagne e tagliatelle al ragù di carne, i bigoli al pomodoro e il risotto ai funghi porcini.

Con queste azioni di ampliamento e diversificazione dei prodotti a catalogo Fabian punta a soddisfare sempre più i bisogni di coloro che, per scelta o per praticità, consumano pasti/snack al distributore automatico.

Allo stesso tempo Fabian continua nel suo impegno per diventare fornitore affidabile a 360 gradi per qualsiasi cliente su tutto il territorio nazionale. Una crescita continua per un’azienda che in questi 20 anni ha saputo ascoltare le richieste del mercato allineando perfettamente le fasi di ricerca/sviluppo e produzione senza trascurare l’artigianalità dei propri prodotti.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.