Cerca
Close this search box.

EVOCA “radiosa” a HOST2019

La presenza in fiera del leader di mercato focalizzata sulla gamma completa a marchio Gaggia Milano e sulla nuova Ducale City 300TT

Evoca Group ha presenziato con uno stand elegante e accogliente a Host2019. Il Gruppo ha presentato per la prima volta una gamma completa di macchine professionali a marchio Gaggia Milano, composta da macchine da caffè tradizionali e da superautomatiche. La nuova linea comprende la prima superautomatica, La Radiosa, con l’innovativo sistema EvoMilk, il quale permette di ottenere bevande a base di latte caldo e freddo, così come di preimpostare le dosi, la temperatura e la densità.

Invece, sul fronte delle macchine da caffè tradizionali, troviamo la top di gamma, La Reale, accompagnata da La Giusta, La Decisa e La Precisa. Da sottolineare le performance de La Reale, presentata in anteprima con l’esclusiva tecnologia brevettata DFC (Dynamic Flow Control), che consente di ottenere profili di estrazione diversi dalla stessa miscela di caffè.

La nuova generazione di prodotti integra tutti i valori da sempre intrinsechi alla storia del marchio Gaggia: un design moderno che riprende elementi stilistici degli anni ‘50 e soprattutto prestazioni eccellenti, rese possibili da importanti innovazioni tecnologiche. Questa attenzione alla tradizione e alla qualità è stata recentemente riconosciuta dall’IEI (Istituto Espresso Italiano) con il marchio “Espresso Italiano Certificato”.

“Grazie al lavoro di questi ultimi due anni siamo pronti a presentare al mercato una gamma di macchine professionali che esalta i valori dell’iconico marchio Gaggia Milano, ponendo il focus sulla tradizione italiana del caffè e sull’expertise del gruppo Evoca. Siamo convinti, infatti, che mai come in questo momento per avere successo su mercati sempre più competitivi e in profondo cambiamento, sia fondamentale puntare sull’innovazione e sull’eccellenza, sulle tecnologie e sul design”, dichiara Andrea Zocchi, Chief Executive Officer di Evoca.

Evoca ha anche presentato le gamme degli altri marchi del gruppo, come le superautomatiche Necta per locazioni Ho.Re.Ca.: dalla nuova Kalea Plus ai modelli Karisma e Krea, nelle loro varie declinazioni.

Saeco ha presentato la nuova Royal, la macchina OCS che si distingue per un design moderno e ricercato. Si caratterizza per un “cuore” tecnologico. La macchina, infatti, è dotata di un’elettronica evoluta, con predisposizione per la connettività Bluetooth, per consentire una connessione diretta con le app scaricabili direttamente sul proprio smartphone. Royal sarà disponibile nei prossimi mesi in 3 versioni: OTC, per bevande caffè, latte e acqua calda e gestione completamente automatica del latte fresco; Plus, per bevande caffè, latte e acqua calda, con l’aggiunta di una lancia vapore indipendente e dotata di montalatte automatico; Black, per bevande caffè e acqua calda.

A marchio Ducale Evoca ha presentato la nuova City 300TT, la prima table-top completamente automatica del brand. Ducale City 300 TT si caratterizza per componenti e materiali “premium” che assicurano le massime prestazioni, equiparabili a una vera macchina da bar, segnando così un salto di qualità nella categoria table-top e imponendosi subito come “best in class”. Con Ducale City 300TT il gestore può finalmente coprire tutte quelle locazioni, anche del settore Ho.Re.Ca, che, per motivi di spazio, necessitano di distributori dalle dimensioni contenute ma vogliono garantire la migliore esperienza di consumo possibile. A conferma di tutto ciò, Ducale City 300TT ha vinto il premio “EVA Image of Vending Awards 2019”, nella categoria “machine of the year”, assegnato dall’associazione europea di Vending&OCS.

HOST è la più grande manifestazione dedicata ai prodotti out-of-home e il nostro Gruppo si è presentato con una gamma all’altezza dell’evento – dice Luca Alemanni Direttore Vendite Vending&Horeca di Evoca. Pur essendo una fiera Ho.Re.Ca. abbiamo voluto portare anche alcune novità in ambito Vending, come la nuova Maestro Touch di Necta nella versione tè in foglie, con il bicchiere grande e topping per offrire al consumatore un’esperienza sempre più tailor made.

In aggiunta, sempre a marchio Necta, ha suscitato grande interesse tra i visitatori la Orchestra, nuovo modello snack&food che, grazie al vassoio trasparente e modulare, presenta in maniera più visibile i prodotti in vetrina.

L’obiettivo è essere percepiti come un Gruppo con un’offerta traversale tra Vending, OCS e Ho.re.ca. così da ottimizzare le opportunità di business degli operatori.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.