Una grande “firma” sbarca in centro a Milano. BWT, azienda ai vertici del mercato mondiale della filtrazione dell’acqua in diversi settori, tra cui il Vending, ha inaugurato, mercoledì 18 luglio, il suo nuovo showroom in via Vivaio 8, zona Corso Venezia.
Una serata all’insegna delle grandi “firme” e dei grandi ospiti per rimarcare la forza di BWT nell’ambito dello sviluppo e dell’applicazione della tecnologia alla filtrazione dell’acqua.
Il General Manager di BWT Water+More Italia, Sergio Barbarisi, ha fatto gli onori di casa, lasciando la parola, poi, a Cristina Caroli, coordinatrice di Sca Italy (Special Coffe Association), la più autorevole associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel caffè. La Caroli ha voluto sottolineare lo stretto legame tra acqua e caffè di qualità, ribadendo la necessità di una sempre maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica su un uso consapevole di un bene prezioso come l’acqua e sulla lotta all’inquinamento dovuto alla plastica. Concetti rimarcati anche da Barbarisi.
La guest star della serata di BWT è stato Davide Cavaglieri, bresciano, classe 1991, campione italiano baristi 2018 e reduce della positiva esperienza al campionato mondiale di Amsterdam, in cui ha chiuso, da debuttante, al diciannovesimo posto. Cavaglieri si è esibito nella riproposizione della prova eseguita in Olanda ed è stato giudicato, a livello sensory e tecnico da un panel di persone estratte tra i presenti.
Nella nuova area dedicata ai comparti in cui opera il gruppo, BWT presenta i suoi prodotti che vengono applicati ai vari “settori della vita”. I visitatori possono scoprire, tramite touch point esplicativi e degustazioni di acqua filtrata e mineralizzata BWT, le ultime tecnologie per il trattamento dell’acqua.
Il locale è dotato di un bar in cui degustare caffè e acqua mineralizzata anche al magnesio. Adiacente a esso i visitatori troveranno una cucina per lo showcooking.
Nell’area è presente anche una sala dotata di tutti i confort per permettere agli ospiti di seguire convegni e corsi di formazione, oltre che ospitare eventi e open day aperti al pubblico.
I consumatori possono prendere confidenza con l’addolcitore BWT AqaPerla, uno strumento che combina l’elevata qualità dei trattamento acqua con un sistema di connettività “smart” per fornire acqua addolcita a tutta la casa e garantire il massimo livello di igiene ed efficienza energetica.
Si può anche utilizzare Aqa Drink 20, l’erogatore dì acqua potabile che fornisce acqua mineralizzata, anche in una versione al magnesio. Infine, soprattutto per le industrie farmaceutiche e biotecnologiche, Wfi-Water for lnjection, il prodotto che garantisce acqua sicura con il più alto standard di purezza.
Il presidente di BWT, Andreas Weissenbacher, ha affermato, in più occasioni “che l’acqua è come l’aria; è il nostro elisir di vita più importante”. Per questo la sua missione è quella di promuovere un consumo più equo di questo bene primario.
Infatti, per BWT è importante “preservare le nostre risorse idriche” per contribuire a eliminare “gli scarti negli oceani che avranno un impatto sulle generazioni dei futuro”.
Lo slogan “BWT-For you and Planet Blue” mette al centro il benessere delle persone insieme alla loro comprensione dell’acqua come elemento prezioso della terra, puntando su 3 punti chiave.
La rete di BWT è composta da oltre 2.800 dipendenti, migliaia di società collaboratrici, persone di servizio, installatori, pianificatori, architetti ed esperti nell’igiene.
Il personale del settore Ricerca e Sviluppo opera con metodi e materiali all’avanguardia su nuovi processi e materiali per sviluppare prodotti ecologici ed economici.
Il ramo BWT Water+More è stato fondato nel 2005 per applicare le altissime tecnologie dei gruppo all’ottimizzazione dell’acqua per bevande calde e fredde nei settori Ho.Re.Ca e Vending. L’ampia offerta comprende sia sistemi di filtrazione a cartuccia, sia addolcitori e osmosi inversa, fino ad arrivare alle piccolissime soluzioni per macchine OCS.
L’obiettivo di BWT Water+More è fornire acqua di alto livello al Point of Use (POU) per tutte le esigenze del settore Ho.Re.Ca. in ogni parte del mondo.
Con lo sviluppo di una gamma di cartucce filtranti unica, BWT Water+More offre innumerevoli versioni in base alla qualità dell’acqua da trattare, fino ai più avanzati sistemi di osmosi inversa in grado di garantire un costante livello della qualità dell’acqua usata.
Oltre agli addolcitori automatici volumetrici realizzati in diverse misure, nel 2018 BWT Water+More presenta anche il piccolo addolcitore Bestsoft 4 per locazioni con consumi e spazi limitati.
“Siamo qui – conclude Barbarisi – tutti a disposizione del cliente per dare la giusta soluzione in base alle esigenze di filtrazione, nessuna esclusa, perché con BWT Water+More Italia non si acquista solo un prodotto, ma servizio, conoscenza, tecnologia e competenza. Per saperne di più c’è il nostro sito: www.wearebwt.com”.