Cerca
Close this search box.

Galbusera mantiene “in salute” il Vending

L’iconica azienda valtellinese “sforna” snack innovativi creati appositamente per i distributori automatici

Galbusera, l’azienda italiana pioniera nel segmento salutistico dei prodotti da forno, si pone un obiettivo molto chiaro: l’eccellenza nella produzione e qualità che si esprimono in un perfetto connubio tra bontà e salute. Dai primi anni ’80, Galbusera ha giocato, infatti, un ruolo chiave sul mercato, offrendo ai consumatori una vasta gamma di biscotti, cracker e wafer adatti a ogni esigenza di consumo – senza zuccheri aggiunti, a ridotto contenuto di grassi e/o grassi saturi, integrali e senza glutine – ma senza mai rinunciare al gusto.

IL PERCORSO DELLA SALUTE

La filosofia produttiva di Galbusera si esprime nel “Percorso Salute”, che impone regole produttive molto severe e che viene mutuato anche nelle ricette prevedendo l’utilizzo di ingredienti come le farine di tipo 2 poco raffinate, l’olio di girasole alto oleico e le uova da galline allevate a terra.

Nel 2014 Tre Marie è entrata a far parte della famiglia Galbusera. Storica marca milanese nota per i prodotti da ricorrenza, Tre Marie in questi anni ha conosciuto una crescita importante estendendo il consumo dei suoi prodotti a tutto l’anno, con il lancio di nuovi dolci come i biscotti e i wafer “AncoraUno” e una linea di torte di pasticceria.

Il posizionamento unico del claim “Il buono di Milano”, insieme all’ottima qualità e al perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, sono i pilastri alla base del successo di Tre Marie.

SEI LINEE PER IL VENDING

Con la stessa filosofia Galbusera approccia il canale del Vending offrendo una gamma di prodotti che coprono tutte le esigenze, sia di dolce che di salato, del consumatore con materie prime di alta qualità e garantendo, nel contempo, il suo impegno nell’attenta alimentazione.

La missione di Galbusera nel Vending è quella di portare all’interno dei distributori automatici ottimi snack che non rinuncino a gusto e bontà. L’azienda fa ciò attraverso le sue 6 linee di prodotti:

• Linea RisosuRiso con riso soffiato in superficie,

• Linea Buonicosì senza zuccheri aggiunti,

• Linea Zerograno senza glutine e senza lattosio,

• Cracker Magretti, semplicemente acqua e farina con solo 1,5% di grassi,

• Linea Trà snack sfiziosi e saporiti,

• Wafer Tre Marie con ingredienti di alta qualità.

Una filosofia vincente dato che Galbusera cresce a doppia cifra da 2 anni sul canale e conferma la sua espansione anche nel 2018.

Il Vending diventa così un segmento di mercato sempre più strategico per l’azienda; da qui l’attenzione nel creare dei prodotti specifici per il canale con focus sulle dimensioni dei prodotti, la loro macchinabilità, il pack, ecc.

Proprio l’attenzione a realizzare prodotti specifici per il Vending ha spinto l’azienda a effettuare nel 2018 un investimento per modificare tutti le confezioni dell’assortimento Galbusera/Tre Marie da un orientamento orizzontale a un orientamento verticale, facilitando così il consumatore finale nella lettura delle caratteristiche dei prodotti riportate sui pack.

CINQUE NOVITÀ

Oltre alla cura del packaging, Galbusera è costantemente vigile sui nuovi trend di consumo della Distribuzione Automatica e riconosce l’importanza di portare sempre novità e innovazione in questo settore.

Infatti, il 2018 prevede il lancio di 5 nuove referenze studiate appositamente per la D.A.: 2 a marchio Galbusera e 3 a marchio Tre Marie.

La prima parte del 2018 ha visto il lancio del nuovo snack della linea RisosuRiso: il Risosuriso Cracker ricoperto di cioccolato. Uno snack croccante e goloso, che nasce dall’incontro tra la leggerezza del cracker RisosuRiso e il cioccolato.

Con 144 kcal in una pratica monoporzione da 30 g e solo con riso italiano, Risosuriso Cracker è pronto a soddisfare chi ricerca la semplicità senza rinunciare al gusto.

Alla seconda parte dell’anno Galbusera ha riservato la novità BIO e l’eccellenza del gusto.

Galbusera amplia, infatti, la propria gamma di prodotti dedicati al benessere e propone Buonpertutti, nuovissimi cracker biologici a base di farine di legumi, fonte di proteine e 100% vegetali.

Disponibili da settembre, i cracker Buonpertutti in monoporzione da 40 g sono ideali per ogni momento della giornata, sia per i pasti principali, sia nei momenti di pausa. Il cracker è preparato con farine di legumi, farina di frumento di tipo 2 poco raffinata, semi di sesamo e lino. Ha il 30% di proteine in più rispetto ai cracker più venduti (Fonte: AIDEPI) ed è ricco di fibre.

La parte dell’eccellenza del gusto verrà soddisfatta da Galbusera con la linea dei nuovi wafer “Ancora Uno Tre Marie” di cui si conosceranno i particolari da fine settem  in poi.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.