“Top 100” del Vending italiano: indici finanziari in altalena

Fatturato nel 2023 in aumento ma senza più i picchi del pre-pandemia. Ci sono da tenere sotto controllo l’incidenza dell’indebitamento, gli oneri finanziari e l’aumento delle materie prime. I 3,3 centesimi di margine sulle vendite impongono delle serie riflessioni sull’effettiva redditività del servizio Vending. Tante le aziende, soprattutto medio-piccole, con ottimi indici finanziari

 

Anche quest’anno, dopo la classifica delle “Top 100” uscita sul numero di dicembre della rivista, pubblichiamo l’analisi di Bilancio delle prime 100 imprese di gestione del Vending italiano per fatturato 2023.

L’analisi è stata effettuata sui dati forniti da Cerved. Sono presenti solamente nel ranking di alcuni specifici indici Pellegrini S.p.A. – in quanto il Vending rappresenta una parte marginale delle attività aziendali – le ditte costituite in forma di società di persone e le aziende Il Ristoro S.r.l., Eurorappresentanze Vending S.r.l, Blue Vending S.r.l, Guarini S.r.l, Spinel Caffè S.r.l. ed Easy Cup S.r.l. di cui mancava il bilancio riclassificato nel database Cerved in data 9/01/2025.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Effettua il login.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.