Cerca
Close this search box.

Ceme Group fissa un nuovo standard nelle macchine da caffè

La multinazionale lombarda porta sul mercato professionale la gamma di flussometri Flowmeter ad Alta Pressione che sfrutta le proprietà di resistenza e durata del Tecnopolimero PPS

 

CEME Group, nel corso del 2023 ha introdotto sul mercato i nuovi Flowmeter ad Alta Pressione a marchio ODE, completando così la gamma di flussometri disponibili nel portfolio prodotti aziendale.

Questi nuovi Flowmeter hanno fatto il loro debutto con successo lo scorso ottobre durante la fiera HOST Milano 2023, catturando l’attenzione e l’interesse del settore con la loro tecnologia innovativa e la robustezza senza pari.

La nuova gamma Flowmeter High Pressure è disponibile in due differenti versioni: la prima con corpo in acciaio e coperchio in Tecnopolimero PPS, la seconda con corpo e coperchio in Tecnopolimero PPS. Entrambe le versioni sono progettate per affrontare le condizioni più estreme di temperature e pressioni, fino a raggiungere una temperatura di esercizio massima di 140°C. Inoltre, nonostante il PPS possa sopportare elevati sforzi meccanici, è stato previsto di sovrastampare dei filetti in acciaio inossidabile da 1/4 e 1/8 gas per le connessioni idrauliche.

Le caratteristiche e le proprietà del Tecnopolimero PPS, riconosciuto da tutto il mercato come il sostituto naturale dei prodotti in ottone, garantisce un’esposizione prolungata all’acqua o al vapore garantendo una resistenza e una durata senza eguali. Un ulteriore vantaggio del PPS rispetto all’acciaio riguarda la bassa conducibilità termica che diminuisce la problematica di accumulo del calcare.

ODE è stata una delle prime aziende ad utilizzare il tecnopolimero per la produzione di elettrovalvole e Manifold. Da oltre 10 anni, infatti, progetta e realizza prodotti in tecnopolimero con l’obiettivo di soddisfare la domanda da parte dei clienti e del mercato di soluzioni innovative in grado di far fronte alle richieste sempre più esigenti degli enti di certificazione.

Questa esperienza ha consentito di sviluppare e lanciare nel 2019 MOCAREEL, la Pompa Rotativa a Palette con corpo in PPS e oggi di completare l’offerta di prodotti in Tecnopolimero tramite la gamma di Flowmeter, permettendo ai clienti di seguire l’obiettivo della produzione “Brass Free”. Il mondo delle macchine del caffè professionale ha quindi a disposizione un nuovo e definitivo riferimento di mercato grazie ai Flussimetri e alla gamma di prodotti in PPS.

ODE, inoltre, ha anche deciso di fornire una gamma di opzioni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. I Flowmeter High Pressure sono disponibili con diverse tipologie di connessioni elettriche: a connettore oppure con faston, per consentire una facile installazione. Inoltre, i clienti possono scegliere tra la configurazione a 2 o a 4 magneti, consentendo una personalizzazione del prodotto in base alle specifiche esigenze dell’applicazione e al livello di precisione desiderato. Il range di alimentazione è esteso da 8 a 24 Volt, con basso consumo energetico, led di segnalazione integrato in tutti modelli e resistenza di pull-up integrata.

Con l’introduzione dei nuovi Flowmeter High Pressure, CEME Group continua a dimostrare il suo impegno nell’innovazione e nello sviluppo di soluzioni avanzate per rispondere alle esigenze del mercato. Grazie alla loro robustezza, precisione e affidabilità, questi Contatori Volumetrici ad Alta Pressione sono destinati a diventare il nuovo standard di riferimento nel settore delle macchine da caffè professionali, consolidando la posizione di leadership di CEME nel Coffee&Beverage.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.