Cerca
Close this search box.

Visitare Vending Show a Parigi: un’imperdibile esperienza

Il 2023 si apre con una grande novità nel panorama fieristico del settore della Distribuzione Automatica: Vending Show. Si tratta del salone francese del Vending che si svolgerà dal 21 al 23 giugno 2023 presso il centro espositivo “Porte de Versailles” a Parigi.

La nuova fiera è promossa dall’associazione francese del Vending, NAVSA, in collaborazione con Venditalia Servizi, società di servizi di Confida e segreteria organizzativa della manifestazione Venditalia.

Le competenze nell’organizzazione di eventi fieristici di Venditalia Servizi e la collaborazione franco-italiana consentiranno il massimo successo internazionale dell’evento che ospiterà i principali player del mercato e offrirà agli operatori professionali un quadro completo e approfondito delle tecnologie e delle innovazioni del settore.

Con le sue 630 mila vending machines, la Francia infatti è il secondo Paese Europeo per numero di machine installate dopo l’Italia. Ma il nuovo Salone di Parigi sarà capace di intercettare anche tanti altri mercati europei ed extra europei.

Il padiglione 3.2 del Paris Expo Porte de Versailles a Parigi è ormai quasi completo. Molti espositori sono già stati inseriti in pianta e diversi altri primari protagonisti della filiera del Vending stanno confermando gli spazi in questi giorni.

A tre mesi dal suo debutto, NAVSA ha diffuso un primo elenco degli espositori che hanno ufficializzato la loro partecipazione all’evento. Già da questa prima lista (in rapido aggiornamento), Vending Show si preannuncia un grande successo, vista la qualità e l’importanza dei suoi espositori, leader indiscussi di molte delle 21 categorie merceologiche ammesse alla manifestazione.

Saranno presenti anche le associazioni nazionali della Distribuzione Automatica e l’Associazione Europea EVA (European Vending and Coffee Service Association).

In aggiunta, il salone di Parigi sarà anche la cornice ideale per discutere insieme del futuro, affrontare le nuove sfide e immaginare insieme le strade da percorrere per arrivare a soluzioni condivise.

È pertanto previsto un ricco palinsesto di convegni ed eventi con interlocutori del mondo dell’impresa, delle istituzioni e dell’università. Si parlerà del futuro del Vending e delle strategie del settore per affrontare il post-Covid. Si terranno tavole rotonde anche sull’offerta alimentare dei distributori automatici e sul packaging, tematica al centro di una nuova proposta di Regolamento Europeo. Questi momenti di confronto organizzati da NAVSA durante i tre giorni della manifestazione permetteranno a tutti i professionisti della Distribuzione Automatica di essere informati, di porre domande e di discutere per comprendere meglio le sfide che devono affrontare oggi e in futuro.

L’intero programma degli eventi sarà pubblicato sul sito della fiera (www.vendingshow.eu). Il portale web della manifestazione è già disponibile in tre lingue – francese, inglese e italiano – e dà accesso alle principali informazioni sul quartiere fieristico, sui form d’iscrizione, sulle news, ecc.

Nell’area riservata al padiglione fieristico si trovano gli orari della manifestazione, le informazioni su come raggiungere Vending Show attraverso il trasporto pubblico, l’auto (con le aree parcheggio consigliate) e l’aereo. Inoltre, una mappa interattiva è dedicata all’ospitalità.

Nell’area espositori ci sono tutte le informazioni su come partecipare alla fiera e un modulo per ricevere maggiori informazioni e la domanda d’iscrizione. In quella dedicata ai visitatori è presente un sotto-menu che indica tutte le categorie merceologiche presenti a Vending Show.

Parigi, però, non è solo una capitale europea del business, ma è universalmente riconosciuta come una città iconica e decisamente speciale, famosa per la sua cultura, la sua architettura, e per le sue infinite possibilità di intrattenimento. Inoltre, è una delle mete europee meglio collegate ai principali aeroporti internazionali e ha migliaia di strutture ricettive (hotel, residence, appartamenti) con una vasta gamma di opzioni di alloggio.

Per tutti questi motivi visitare Parigi è un’imperdibile esperienza. Vi aspettiamo dal 21 al 23 giugno 2023 a Vending Show.

Ernesto Piloni

Presidente Venditalia

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.