Cerca
Close this search box.

Le croccantelle
di Forno Damiani

Gli spot pubblicitari del prodotto dell’azienda romana sono ruotate sulle reti nazionali di Mediaset a inizio anno negli orari di maggiore audience

Per la prima volta nella sua storia la Forno Damiani è uscita con un’importante e originale campagna pubblicitaria sulle reti nazionali di Mediaset durante le vacanze natalizie e fino a metà gennaio 2017. Ben 36 passaggi al giorno su Canale 5, Italia 1, Rete 4, ecc., si sono alternati nelle fasce orarie con gli ascolti più alti della giornata. Abbiamo chiesto al dottor Nicola Centra, Direttore Generale dell’azienda romana, le motivazioni di questa sorprendente strategia di comunicazione. “Dopo aver superato il 90% della distribuzione numerica nel Vending e il 35% della distribuzione ponderata in GDO con il prodotto “Le Croccantelle” firmate Forno Damiani, abbiamo deciso “di fare il grande passo”, ovvero cominciare a investire in comunicazione televisiva”.

Nicola Centra (Forno Damiani)
Nicola Centra

“Nel nostro spot – continua il dottor Centra – abbiamo evidenziato i valori del best-seller “Le Croccantelle”. Il film è stato girato in una nota scuola romana ma in realtà la scene che si vedono nello spot accadono in tutti gli istituti d’Italia quando scatta il momento della pausa dalle lezioni. Al trillo della campanella tutti i ragazzi corrono, infatti, a rifocillarsi e gli snacks più gettonati in assoluto sono proprio “Le Croccantelle” di Forno Damiani, “Quelle Originali”. Uniche nel portare delizia al palato e la gioia all’umore dopo le fatiche di lezioni impegnative”.

“Scrocchia! Crocchia Croccantelle, ogni gusto ti sorprendente! Da Forno Damiani Le Croccantelle che tu ami! Le più Croccate in Italia!”: così recita il gradevole jingle che accompagna lo spot pubblicitario di Forno Damiani.

Campagna Televisiva Forno Damiani

Che tipo di risultati ha ottenuto l’azienda dopo questa esperienza televisiva con “Le Croccantelle”? Forno Damiani sarà nuovamente “on air” in futuro? “Stimolare ulteriormente la domanda ci ha fatto crescere in distribuzione con ancora più eccellenti performance di rotazione – conclude il manager dell’azienda romana –. E siamo ancora più soddisfatti che i giovani consumatori abbiamo ormai scolpito a chiare lettere “nella pietra” che le vere e originali Croccantelle sono esclusivamente quelle firmate da Forno Damiani. Contiamo di essere nuovamente “on air” in estate cavalcando il tema del “Back To School”.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.