Cerca
Close this search box.

Loacker
alla conquista del Vending

Loacker: dai monti dell’Alto Adige alla conquista del Vending

Un marchio di grande notorietà, apprezzato in tutto il mondo per i suoi iconici wafer, è in grado di offrire oggi alla Distribuzione Automatica un ventaglio di prodotti di altissima profilazione qualitativa e perfetti per la vendita in spirale

[su_row][su_column size=”1/3″]

Loacher, Napolitaner
Napolitaner
Choco&Milks Cereals
Loacker Choco&Milks Cereals
Loacher, Napolitaner
Napolitaner
Loacher, Cacao&Milks
Cacao&Milks

[/su_column] [su_column size=”2/3″]

Prodotto dell'Anno 2017
Prodotto dell’Anno 2017

La storia di Loacker comincia nel 1925 quando il fondatore, Alfons Loacker, iniziò la sua attività in una piccola pasticceria a Bolzano, in Piazza Domenicani. Fin dal principio egli produsse, oltre ai classici della pasticceria, anche i celebri wafer che faranno poi la storia dell’azienda.

La seconda generazione, costituita da Armin Loacker e Christine Zuenelli, seguì le orme del padre e iniziò nel 1974 la fase industriale dell’azienda, ingrandendo e trasferendo l’attività produttiva ad Auna di Sotto sul Renon, a 1.000 metri sul livello del mare.

Un’altra data significativa per la storia del brand è il 1979 quando il business di Loacker partì dalle Dolomiti e raggiunse i nuovi mercati esteri come Medio Oriente, Cina e Giappone. Oggi Loacker commercializza i suoi prodotti in più di 100 Paesi in tutto il mondo.

Dal 1996 anche la terza generazione è entrata in azienda con Ulrich Zuenelli, Andreas Loacker e Martin
Loacker.

Nel 1999 Loacker ha aperto il suo secondo stabilimento produttivo nel Tirolo Orientale, ad Heinfels, anche qui sopra i 1.000 metri sul livello del mare, garantendo così ai prodotti aria e acqua pure.

Nel 2007 Loacker ha inaugurato il primo “store” al Brennero, iniziando così l’avventura nel retail e tornando, in questo modo, anche verso le origini: la pasticceria e il negozio di dolci. A oggi l’azienda può contare su 7 Store presenti nelle città di Bolzano, Trento, Brennero, Bergamo, Heinfels e Verona.

 CIFRE E FATTI

Loacker conta 936 collaboratori, un numero in continua crescita grazie all’evoluzione positiva del fatturato aziendale.

Nel 2016 i ricavi hanno superato i 300 milioni di Euro, attestandosi a 329,28 milioni a fine anno.

Loacker ha sempre aggiornato l’offerta di prodotti rispetto alle nuove esigenze dei consumatori ma non ha mai perso la propria tradizione “naturale” nel produrre senza grassi idrogenati, senza conservanti, senza aggiunta di aromi e senza coloranti. L’azienda, infatti, ha pieno rispetto delle materie prime e degli ingredienti, come le nocciole 100% italiane e tostate in “casa” Loacker.

 I PRODOTTI DEDICATI AL VENDING

I prodotti Loacker dedicati al Vending riguardano le specialità di wafer e cioccolato con una particolare attenzione per l’esposizione in spirale, consentendo un’ottimale visibilità del pack. L’assortimento varia dal classico Wafer nel formato 45g ai gusti Napolitaner, Cremkakao, Vaniglia, Milk, Cacao&Milk e Limone, ai wafer Specialty di grammatura 37,5g nei gusti Fondente e Lampone-Yogurt.

Altre referenze rivolte al canale della Distribuzione Automatica sono il wafer ricoperto Gardena 38g, lo snack Choco& 25g, e il nuovo Cioccolato Loacker da 55g.

Riassumendo, i principali prodotti Loacker per il canale del Vending sono:

 

Wafer Classic 45g: Napolitaner, Cremkakao, Vaniglia, Milk, Cacao&Milk e Limone;

 

Wafer Speciality 37,5g: Fondente e Lampone-Yogurt;

 

Snack Choco&: Milk Cereals, Coco, Nuts, White, Fondente, Espresso;

 

Gardena 38g: Hazelnut;

 

Cioccolato 55g: Napolitaner, Milk Creme, White Creme, Dark Creme, Chocolate Creme.

 

CACAO&MILK ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO

Cacao&Milk, il nuovo gusto firmato Loacker lanciato sul mercato dall’azienda altoatesina da poco più di un anno, ha ottenuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2017″ nella categoria “Biscotti”. 

Basato esclusivamente sul voto di 12.000 consumatori, “Eletto Prodotto dell’Anno” è il premio che da più di 10 anni certifica il valore dell’innovazione dei prodotti venduti in Italia. Questo riconoscimento è un forte indicatore di fiducia da parte dei consumatori nei confronti delle aziende selezionate, in quanto risulta sempre più importante per il grande pubblico poter contare sul giudizio affidabile di altri consumatori.

Il carattere innovativo di Loacker Cacao&Milk risiede nell’originale combinazione di cialde al cacao e crema Loacker di latte pregiato. L’invitante contrasto chiaro e scuro è esaltato ancora di più dalla particolare croccantezza della cialda, contenente ben il 7% di cacao, e dal gusto delicato dell’esclusiva crema Loacker, che compone il 75% del prodotto, rea-lizzata con ingredienti naturali e di alta qualità.

La referenza Cacao&Milk 45g è già disponibile per il canale Vending.

[/su_column] [/su_row]

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.