Caffè Borbone a Host 2025: protagonisti le novità di prodotto, l’innovazione e l’espansione internazionale

Caffè Borbone, il brand leader nel comparto del caffè monoporzionato, annuncia la sua partecipazione a Host 2025, la fiera internazionale di riferimento per il mondo della ristorazione e dell’accoglienza, oltre che un hub internazionale che mette in contatto i professionisti da tutto il mondo, in programma dal 17 al 21 ottobre a Fiera Milano Rho. Presso lo Stand E23 F24, Padiglione 8, Caffè Borbone presenterà le sue ultime innovazioni, frutto di un percorso incentrato su ricerca, qualità e sostenibilità, con un focus sempre più orientato all’internazionalizzazione.

Insieme alle novità di quest’anno già disponibili sul mercato come le capsule compatibili Nespresso® in alluminio, le capsule compatibili Dolce Gusto®, Moka Ciao e Bluemoon, l’azienda presenterà la nuova macchina a cialde Simplymoon e le nuove capsule compatibili Lavazza® miscela Blue.

“Le novità che presentiamo a Host sono il risultato di un costante investimento nell’innovazione dei nostri prodotti, con l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni capaci di rispondere a preferenze e abitudini di consumo sempre più diversificate, anche oltre i confini nazionali.” – dichiara Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone. “Fiere come Host rappresentano un’occasione preziosa per valorizzare il Made in Italy e confermare il ruolo delle eccellenze italiane come quella di Caffè Borbone.”

Le novità di prodotto

 Simplymoon

Con il suo design essenziale e il funzionamento intuitivo, la nuova macchina a cialde con un solo tasto rende la preparazione dell’espresso ancora più semplice. SimplyMoon è la macchina a cialde pensata per chi cerca il piacere del caffè con un’attenzione speciale ai consumi: grazie alla modalità Eco e alla funzione di autospegnimento, riduce gli sprechi energetici senza rinunciare al gusto. Con un solo click prepari un espresso dal sapore autentico, in modo sostenibile e consapevole.

Bluemoon
La macchina a cialde che unisce gusto, innovazione e sostenibilità. Offre un espresso cremoso con la massima praticità grazie a funzionalità smart, comandi touchscreen e un elegante design nero con finiture cromate. Perfetta per casa o ufficio, garantisce efficienza energetica e uno stile moderno che supera la semplice funzione d’uso. Bluemoon è, inoltre, estremamente pratica grazie alla vaschetta regolabile in tre altezze (per tazzine, mug e tazze alte), adatta all’erogazione di acqua calda per la preparazione di bevande calde e infusi.

Capsule compatibili Nespresso® in alluminio

Rilanciate quest’anno, le capsule in alluminio compatibili con il sistema Nespresso® garantiscono la massima conservazione degli aromi grazie alle proprietà del materiale. Grazie a una miscelatura perfezionata dal reparto R&D, ogni capsula assicura un’erogazione più efficiente e un espresso di qualità superiore. Il nuovo blend, inoltre, offre una crema ricca e persistente, capace di esaltare il gusto e soddisfare anche i palati più esigenti.

Capsule compatibili Dolce Gusto®

Caffè Borbone quest’anno ha rilanciato le capsule compatibili con le macchine Dolce Gusto®, ora disponibili in capsula autoprotetta, progettata per preservare al meglio freschezza, aroma e qualità, garantendo al tempo stesso un’erogazione efficiente senza necessità di contenitori esterni o atmosfera modificata. L’offerta delle nuove capsule si arricchiscono anche con una gamma di bevande alternative, tra cui Cortado, Orzo, Super Ginseng e Cappuccino, per soddisfare un pubblico sempre più diversificato

MokaCiao

MokaCiao è l’innovativa moka a cialde pensata per chi non vuole rinunciare al gusto autentico del caffè preparato con la moka. Facile da usare, veloce da pulire e pronta in pochi minuti, unisce la tradizione del rito all’innovazione di un sistema pratico e sostenibile. Da gennaio è compatibile anche con i piani a induzione, offrendo un’alternativa ancora più efficiente e attenta al risparmio energetico.

Internazionalizzazione

Nel suo percorso di crescita e innovazione, Caffè Borbone prosegue il percorso di internazionalizzazione, con l’obiettivo di portare la tradizione dell’espresso italiano fuori dai confini nazionali, adattandosi a culture e preferenze locali. Tra le linee dedicate all’estero, spiccano le miscele in grani, frutto di un’accurata selezione di Arabica e Robusta. Il macinato, confezionato appena tostato, conserva intatte le sue caratteristiche organolettiche grazie alla valvola salvaroma, garantendo freschezza e aroma in ogni tazzina. Per il mercato nordamericano, l’azienda ha sviluppato capsule compatibili K-Cup in tre varianti – House Blend, Italian Roast e Breakfast Blend – pensate per il caffè lungo e adatte alle macchine a sistema Keurig. Completano l’offerta le capsule in alluminio compatibili Nespresso®, perfette per rispondere ai gusti del mercato europeo e oltreoceano, con pack dedicati e miscele create per soddisfare ogni palato.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.