Spinel srl, azienda salentina leader nella produzione di macchine da caffè espresso a cialde e capsule, avvia il nuovo stabilimento.
Il sito produttivo coniuga la tradizione “artigianale umana” con l’innovazione “industriale economica”, due concetti in antitesi che si fondono nell’idea di “sartorialità meccanica” in cui le persone ed i prodotti governano il processo di produzione di macchine da caffè espresso “cucite su misura” per soddisfare le esigenze dei clienti.
Spinel è espressione autentica del Made in Salento, lembo d’oriente d’Italia, terra di ingegno, arte e contaminazioni culturali.
Un distretto industriale a km zero, che realizza componenti e servizi necessari alla produzione di macchine da caffè, imprese che credono in Spinel e con essa quotidianamente percorrono la sfida della qualità, dell’efficienza, della ricerca e dell’innovazione, contribuendo alla crescita del territorio.
L’azienda ha costruito solide basi per affrontare al meglio le nuove sfide che i mercati globali impongono, perseguendo la strada dell’innovazione tecnologica, della transizione digitale ed ecologia e dello sviluppo socio economico del territorio.
Nel nuovo stabilimento la produzione passerà gradualmente dalle attuali 50.000 macchine a 150.000, gli addetti del distretto industriale supereranno le 120 unità.
Sono stati messi in campo strumenti per portare la quota export dall’attuale 30% al 50% del fatturato.