Fas International, con la costituzione della società per azioni Fas International S.p.A., diventa Società Benefit. Si tratta di una scelta strategico-evolutiva che rende Fas uno dei primi operatori del Vending ad adottare questo modello d’impresa.
“Diventare Società Benefit significa per noi dare ulteriore concretezza all’impegno che quotidianamente riversiamo in ciò che facciamo, unendo all’esercizio dell’attività d’impresa le finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder, per un impatto positivo sulla società. Vogliamo migliorare la vita delle persone attraverso l’ideazione, la produzione e la commercializzazione dei nostri sistemi di distribuzione automatica che rendono la fruizione dei prodotti sempre possibile e senza limiti temporali”, afferma Luca Adriani, CEO di Fas International.
Fas international, come Società Benefit, si impegna inoltre a perseguire le seguenti finalità di beneficio comune:
Questa scelta strategica di Fas si colloca in un anno particolarmente favorevole anche dal punto di vista del business, che ha visto il fabbricante di Schio (VI) registrare nel 2022 un +30% di incremento nel fatturato rispetto al 2021. Un trend di crescita che si conferma anche nel 2023, anno che segna il +20% nel primo semestre. Si tratta un segnale molto importante per il settore del Vending, considerata la difficile situazione economica.