Qualità, sicurezza, ambiente: la ricetta di Water Time per la ripartenza

Per la prima volta a HOST, Water Time presenta i suoi prodotti al mondo della ristorazione e dell’accoglienza

Water Time è un’azienda specializzata nell’installazione di refrigeratori d’acqua a boccione e da allacciare alla rete idrica, per la casa e l’ufficio. Forte di un’esperienza che si è consolidata in oltre 20 anni nel settore della Distribuzione Automatica, Water Time ha deciso di ampliare la sua offerta cercando soluzioni innovative studiate per il mondo dell’hospitality. “Crediamo sia un settore con enormi potenzialità e la voglia di ripartire in grande, soprattutto dopo il periodo difficile appena trascorso a causa dell’emergenza sanitaria – commenta Stefano Piccinini, Presidente di Water Time . Siamo convinti che Water Time possa offrire un servizio completo e prodotti di qualità in linea con i tempi attuali. HOST 2021, dal 22 al 26 ottobre a Fiera Milano, è un appuntamento imperdibile per illustrare al pubblico le nostre novità”.

I refrigeratori da allacciare alla rete idrica (POU) della gamma Water Time sono, infatti, tecnologicamente all’avanguardia e garantiscono l’erogazione di acqua in modo sicuro e adatto a ogni gusto. Water Time presenterà a HOST – Padiglione 13P/Stand L15 – modelli table-top e stand-alone, frutto di una selezione mirata e della collaborazione stretta con produttori di fiducia, 100% Made in Italy.

 

REFRIGERATORI ANTI-COVID

“I refrigeratori HYDRAZON e BLUSODA TOUCHLESSspiega Daniele Dinelli, Responsabile Commerciale di Gruppo SEM, di cui Water Time fa parte – hanno aggiunto alla componente tecnologica già avanzata dei refrigeratori e al loro design ricercato una sicurezza in più: una tastiera touchless che attiva l’erogazione dell’acqua desiderata avvicinando il dito a 1,5 cm di distanza dall’icona scelta, senza contatto”.

 

IL REFRIGERATORE ECOLOGICO

Tra le novità di spicco, WATERFALL, refrigeratore allacciato alla rete idrica powered by Water Time, elegante, ecologico, adatto a realtà ad alta fruizione e in grado di erogare 4 diverse tipologie di acqua.

“WATERFALL è un prodotto cui teniamo particolarmente – aggiunge Daniele Dinelli . È realizzato in materiali di alta qualità quali acciaio e vetro temperato, ed è versatile per l’inserimento in batteria con gli altri distributori automatici. Prevede un sistema di filtrazione dell’acqua in ingresso con filtri a carboni attivi e ioni d’argento, un doppio sistema di filtrazione in uscita e le lampade UV-IN e UV-OUT. Tra le funzionalità principali e fortemente innovative, oggi uniche sul mercato, ci sono la vendita di bicchieri e borracce e la possibilità di sanificare la propria borraccia con ozono attivo”.

 

ACQUA SICURA CON UNO E ZERO

Water Time offre anche un’ampia selezione di accessori legati alla distribuzione dell’acqua. A HOST esporrà la sua gamma di cartucce filtranti per bevande calde e fredde, il sistema di microfiltrazione UNO e il sistema a osmosi inversa ZERO. “Abbiamo completato la nostra gamma di filtri studiati per la Distribuzione Automatica – continua Dinelli – con numerose alternative adattabili alle diverse esigenze e caratteristiche dell’acqua di rete e che garantiscano un’acqua sicura nella preparazione delle bevande. Con i sistemi ZERO e UNO abbiamo cercato, invece, compattezza e versatilità: sono infatti facilmente installabili sotto lavello in cucine già esistenti, senza necessità di modificarne la struttura”.

 

BICCHIERE 100% RICICLABILE

La svolta è netta per quanto riguarda i bicchieri Water Time. La ricerca di soluzioni sempre più in linea con un mercato green ha portato alla scelta di un prodotto unico, il bicchiere HYBRID. “Un unico bicchiere, un’unica scelta responsabile nei confronti dell’ambiente: questo il messaggio che vogliamo trasmettere con il progetto HYBRID. Water Time sarà la prima in Italia a proporlo per il mercato acqua – sottolinea Daniele Dinelli –. Il bicchiere HYBRID è in polistirolo 100% riciclabile e prodotto con un notevole risparmio annuale di Co2. Il carbon footprint certificato garantisce l’ecosostenibilità di tutto il suo ciclo vita, dalla produzione al riciclo”.

 

BOCCIONI ECO-SOSTENIBILI

Da sempre Water Time è sensibile alle tematiche di natura ambientale. Come spiega Matteo Marchi, Responsabile del Sistema Qualità e Ambiente, “essendo la nostra attività legata al bene primario acqua, seguire un’etica sostenibile in ogni fase di produzione e distribuzione dei nostri prodotti è fondamentale. Da qui anche la scelta di partner di fiducia e di prodotti realizzati in Italia con logiche di qualità rigide e garantite”.

Oltre alla vasta selezione di refrigeratori POU (Point of Use) allacciati alla rete idrica, Water Time si occupa anche dell’imbottigliamento di acqua di sorgente in boccioni presso lo stabilimento di Fanano (Modena), nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, e del noleggio dei relativi refrigeratori.

“Siamo tra i pochissimi ormai rimasti in Italia a proporre i boccioni a rendere, realizzati in materiale resistente e sicuro (PET e POLICARBONATO) – specifica Matteo Marchi –. Severi controlli, cicli di lavaggio e risciacquo programmati e quotidianamente verificati, garantiscono l’assoluta qualità del prodotto finito. Da poco abbiamo sviluppato un nuovo stampo per boccioni a rendere da 18,9 litri in PET, che ci permetterà di offrire le qualità uniche dell’acqua di sorgente “EDEA” con una veste ancora più sostenibile”.

Water Time pone al primo posto della sua scala di valori la soddisfazione del cliente, offrendo soluzioni personalizzabili e variegate per il mercato domestico e professionale, grazie alle competenze dei membri del suo team, composto da operatori esperti in grado di offrire assistenza e individuare l’offerta migliore per le diverse esigenze.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.