Stati Generali del Vending 2025: l’impegno di Confida per la tutela del mercato

Nel 2025 calano i consumi (-4,6%) anche se per il 79% degli italiani il Vending è comodo e veloce. Le imprese lamentano l’impossibilità di accesso ai finanziamenti della Transizione 5.0 e l’imminente entrata in vigore del PPWR rischia di vanificare gli investimenti fatti sull’economia circolare. Il presidente di Confida, Massimo Trapletti: “Abbiamo bisogno di un’azione comune, di politiche lungimiranti e di investimenti coraggiosi. Serve un quadro normativo stabile che consenta alle aziende di pianificare con orizzonti temporali certi”

 

Un altro grande successo per gli Stati Generali del Vending di Confida che, arrivati alla loro 14a edizione, si confermano un appuntamento imperdibile per il comparto della Distribuzione Automatica.

200 imprenditori, rappresentanti di tutta la filiera del Vending, si sono ritrovati lo scorso 29 ottobre a Roma, presso la sede di Confcommercio-Imprese per l’Italia, per discutere di “Sfide del Vending: innovazione, tutela del mercato e centralità del consumatore”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Effettua il login.
ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.