CEME Group a HostMilano 2025: è un successo l’evoluzione in system partner globale

CEME Group si propone oggi come piattaforma tecnologica pronta a supportare i principali player del caffè, del Vending e del beverage con soluzioni complete, affidabili e sempre più orientate al futuro

 

Parte del team CEME Group presente in fiera con al centro Debora Bottari,
Group Brand & Communication Manager

HostMilano 2025 è stata un’edizione particolarmente significativa per CEME Group, che ha consolidato la propria trasformazione da produttore di componenti a partner tecnologico globale per il settore Coffee&Vending. Lo stand – il più esteso mai realizzato – ha riunito CEME, ULKA, ODE, ACL, PROCON e, per la prima volta, DTI, azienda italiana specializzata in elettronica entrata nel Gruppo nel 2024.

Proprio l’integrazione di DTI ha rappresentato uno dei punti di maggiore interesse per i visitatori. Grazie al know-how sviluppato in oltre 10 anni nel controllo elettronico delle macchine da caffè e del beverage, DTI ha portato in fiera una gamma completa di soluzioni che va dalle control board intelligenti alle interfacce touch ad alta reattività, fino ai sistemi di cablaggio e comunicazione progettati per dialogare perfettamente con pompe, elettrovalvole e sensori del Gruppo. Questa integrazione permette oggi a CEME di proporre sistemi completi, in cui meccanica ed elettronica sono ottimizzate in modo congiunto per migliorare stabilità, precisione dei flussi e qualità dell’erogazione.

“L’obiettivo di CEME Group – afferma Debora Bottari, Group Brand&Communication Manager è accompagnare i nostri clienti con soluzioni che integrano fluidica, elettronica e gestione del ciclo macchina. L’interesse riscontrato verso le tecnologie DTI conferma che l’approccio di sistema è la strada giusta per rispondere alle esigenze dei principali costruttori”.

Accanto ai prodotti “storici” – le pompe a vibrazione ULKA e le elettrovalvole CEME, ODE e ACL – come a HostMilano 2023 grande attenzione è stata dedicata all’ampliamento della gamma PROCON, con pompe rotative e gear pumps sempre più performanti per il settore beverage. Risalto anche alle soluzioni dedicate al Water Management, sviluppate per garantire maggior efficienza e affidabilità nel mondo Ho.Re.Ca.

HostMilano è stata inoltre un’occasione per raccontare gli investimenti del Gruppo in automazione, digitalizzazione e sostenibilità. L’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite e la pubblicazione del Sustainability Progress Report confermano l’impegno di CEME nel ridurre l’impatto ambientale e nel garantire prodotti conformi alle normative più severe in ambito MOCA-FCM.

“La fiera si è conclusa con un forte riscontro di visitatori e con conferme importanti sulla direzione strategica intrapresa: integrazione, sinergia tra competenze e innovazione trasversale. CEME Group si propone oggi come piattaforma tecnologica globale, pronta a supportare i principali player del caffè, del Vending e del beverage con soluzioni complete, affidabili e sempre più orientate al futuro”, conclude Debora Bottari.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.